Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLingue › Nuovi corsi di algherese: iscrizioni
S.A. 21 ottobre 2014
Nuovi corsi di algherese: iscrizioni
Al via i corsi gratuiti d’algherese organizzati dall’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer


ALGHERO - Mercoledì 29 ottobre riprenderanno i corsi gratuiti d’algherese organizzati dall’Associació per a la Salvaguarda del Patrimoni Historicocultural de l’Alguer. L'appuntamento è alle 18,30 in via Porrino, 40. I corsi di lingua rientrano tra le attività principali dell’Associazione, che cominciò a proporli sin dal 1990 col fine di contribuire ad un recupero della lingua storica di Alghero e di contrastarne la progressiva riduzione d’uso, fornendo ai cittadini interessati gli elementi per una conoscenza dell’algherese anche come lingua scritta.

Ai corsi si uniscono lezioni di letteratura, tradizioni popolari e storia) significa anche acquisire una maggior consapevolezza del valore della lingua come bene immateriale, e ciò è indispensabile affinché possa nascere il desiderio e la volontà della sua difesa e promozione. Le lezioni si articoleranno in due livelli: uno di base, che potrà essere seguito anche da chi non possiede nessuna conoscenza della lingua, ed un altro più avanzato, per chi ha già conoscenze di fonetica, ortografia, grammatica elementare.

Inoltre vi saranno anche approfondimenti di letteratura e una classe di teatro. Il successo, lo scorso giugno, della commedia Dolçaflor, recitata da allievi dei corsi, dimostra l’utilità dell’attività di drammatizzazione per l’apprendimento della lingua. L’iscrizione ai corsi può farsi per telefono (079 981320 / 079 979770) o inviando una e-mail (salvaguarda@alice.it) o direttamente il giorno d’inizio dei corsi nella sede di via Porrino,40.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)