Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariAmbienteFotografia › Cagliari tra i click di Instagram sul trekking urbano
S.I. 21 ottobre 2014
Cagliari tra i click di Instagram sul trekking urbano
Sarà un modo virtuale ma non meno interessante di far vivere l’esperienza del trekking urbano anche a coloro che non sono riusciti a partecipare direttamente


CAGLIARI - L’Italia si sfida a colpi di click su Instagram per festeggiare gli 11 anni del Trekking Urbano. In occasione dell’XI giornata nazionale del turismo a piedi, che si celebrerà in ben 36 città italiane da nord a sud isole comprese, e che è dedicata al tema “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra”, torna l’attesissimo challenge fotografico che vede protagonisti i trekker italiani. Trekking Urbano - socialGli angoli più affascinanti e meno noti delle città che partecipano, gli scorci che suscitano particolari ricordi o emozioni, i protagonisti delle precedenti edizioni: per partecipare basterà “scattare e postare” le foto su Instagram utilizzando l’hashtag #trekkingurbano o #trekkingurbano2014.

Sarà un modo virtuale ma non meno interessante di far vivere l’esperienza del trekking urbano anche a coloro che non sono riusciti a partecipare direttamente. Volti, curiosità, protagonisti e paesaggi per raccontare in tempo reale cosa significa essere un trekker in città. Tutti gli scatti daranno vita di giorno in giorno ad una “mostra virtuale” sul sito www.trekkingurbano.info e sulla pagina Facebook “Trekking urbano”. I cinque che otterranno più “mi piace” su Instagram diventeranno il “volto” della prossima edizione, venendo utilizzati nei manifesti, nei programmi e nei materiali di comunicazione nazionale.

L’idea del Trekking Urbano è nata nel 2002 dal Comune di Siena e sin dalle prime edizioni è stata sposata da altre città. Il Trekking Urbano infatti ha conquistato un numero sempre crescente di amanti di una moderata attività sportiva all’insegna della curiosità, grazie a percorsi che coniugano la salubrità di attività all’aria aperta, con la scoperta dell’arte e della bellezza dei centri storici. E quest’anno proprio per condividere le esperienze di chi ha già preso parte a questa manifestazione oltre al challenge, è nato Il “blogdeltrekkingurbano” che è collegato al sito internet ufficiale e ai social già attivi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)