Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Nuovi imprenditori: consulenti gratis
D.C. 21 ottobre 2014
Dal 28 al 30 Ottobre a Sassari giovani aspiranti imprenditori avranno la possibilità di dialogare con esperti consulenti aziendali, al fine di apprendere le modalità attraverso cui realizzare un proprio progetto imprenditoriale
Nuovi imprenditori: consulenti gratis


SASSARI - L’avvio di una nuova attività imprenditoriale può rappresentare un’ottima opportunità di lavoro, oltre che la modalità per contribuire alla autorealizzazione personale e alla crescita economica del territorio. E proprio in virtù di tale consapevolezza, oltre che per offrire un valido e concreto strumento a supporto degli aspiranti e neo imprenditori del territorio, che la Camera di Commercio di Sassari ha pensato di organizzare per il terzo anno consecutivo, a partire dal 28 ottobre, un servizio gratuito di assistenza tecnica e consulenziale alla creazione d’impresa.

L’iniziativa, in programma presso la sede di Sassari in via Roma 74, rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Servizi integrati per la nuova imprenditorialità e il sostengo all’occupazione” inerente all’Accordo di Programma tra il Ministero Sviluppo Economico e Unioncamere 2012 e si articola in due azioni integrate di informazione, comunicazione ed accompagnamento, su un percorso formativo per aspiranti e neo imprenditori. Un’attività gratuita della durata complessiva di 3 giornate, dal 28 al 30 ottobre, finalizzata ad offrire a 25 aspiranti o neo imprenditori la possibilità di illustrare le proprie idee imprenditoriali e rappresentare problematiche ed esigenze che si trovano ad affrontare, al fine di ricevere una prima serie di indicazioni e suggerimenti per procedere nella costruzione del proprio progetto d’ impresa.

Precisamente si cercherà di aiutare i destinatari degli interventi a riflettere sulle proprie competenze imprenditoriali, sul significato di mettersi in proprio e sugli strumenti per redigere l’articolazione della propria idea imprenditoriale, facilitando l’accesso a strumenti che prevedono contributi o agevolazioni di varia natura. Il tutto sarà articolato in incontri individuali tra aspiranti neo imprenditori e un consulente aziendale, con l’obiettivo di verificare l’effettiva validità dell’idea imprenditoriale, le sue concrete possibilità di trasformarsi in impresa e offrire un concreto supporto nella redazione o revisione del business plan.

Per partecipare all’iniziativa sarà necessario inviare la domanda di partecipazione via fax (079 2080 252) o all’indirizzo e-mail antonella.viglietti@ss.camcom.it o ancora consegnarla personalmente all’Ufficio Promozione Economica della Camera di Commercio, Iaa di Sassari, in via Roma 74, entro e non oltre il 27 ottobre 2014. Per l’ammissione all’attività di assistenza tecnica si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
Commenti
28/6/2016
Si tratta di un Pick-Up & order point, un mini store con ritiro merci creato al numero 173 di viale Marconi. Un investimento di 4 milioni di euro per una superficie complessiva di 3.200 metri quadri distribuiti su due piani
© 2000-2016 Mediatica sas