Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaTeatro › Prosegue a Sassari La Scuola in Teatro
S.I. 20 ottobre 2014
Prosegue l´iniziativa “La Scuola in Teatro”, curata dall´Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari per avvicinare i più giovani al mondo della musica classica.
Prosegue a Sassari La Scuola in Teatro


SASSARI - Prosegue l'iniziativa “La Scuola in Teatro”, curata dall'Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari per avvicinare i più giovani al mondo della musica classica. In occasione della prima stagionale “Anteprima” dedicata, mercoledì 8 ottobre, oltre 600 ragazzi hanno affollato il Comunale per acclamare la Carmen che avrebbe poi riscosso un grande successo alla prima e alla replica domenicale.

Giovanissimi e adolescenti da Sassari, Porto Torres e Alghero, ma anche da Olbia, Lanusei e Nuoro, a prezzi decisamente popolari hanno potuto assistere a uno spettacolo organizzato apposta per sviluppare un percorso finalizzato ad un ascolto non occasionale del repertorio operistico e sinfonico, con l’intento di formare un nuovo pubblico, sensibile, attento, consapevole e critico: un ascolto che conduce alla comprensione tramite l’esperienza diretta.

Con la Carmen andata in archivio, il prossimo appuntamento per i giovani spettatori sarà “Madama Butterfly”. L'anteprima per gli studenti è in calendario il prossimo mercoledì 29 ottobre alle 20. Le adesioni sono aperte e per contatti, informazioni e prenotazioni è possibile contattare la responsabile del progetto, Barbara Agnello, alla mail scuole@marialisadecarolis.it o al numero telefonico 3887976132. Anche i più piccoli sono coinvolti nelle iniziative del progetto: stanno infatti riscuotendo un enorme successo i laboratori di Trucco, Parrucco e Sartoria, in collaborazione con le maestranze del Teatro, e i “Concerti a domicilio” di un quintetto di fiati dell'Orchestra del De Carolis che porta in giro per le scuole la fiaba in musica “Pierino e il lupo” di Prokofiev. Anche in questo caso, è possibile contattare l'Ente via mail per maggiori informazioni.
Commenti
19/4/2018
Arrivano dalla Giunta regionale 6,8 milioni di euro per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha deliberato lo stanziamento di quasi 7milioni, che sarà destinato a favore di manifestazioni dal vivo di teatro, musica e danza
© 2000-2018 Mediatica sas