Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaDisabili › Studenti disabili: sciopero sospeso, Cgil dalla Firino
S.I. 17 ottobre 2014
Schiarita nel cielo dell’assistenza degli studenti disabili. L’assessore regionale Claudia Firino incontrerà le parti. Lo fa sapere il segretario della Cgil Funzione Pubblica Paolo Dettori
Studenti disabili: sciopero sospeso, Cgil dalla Firino


SASSARI – Schiarita nel cielo dell’assistenza degli studenti disabili. L’assessore regionale Claudia Firino incontrerà le parti. Attraverso un fax il segretario della Cgil Funzione Pubblica, Paolo Dettori, fa sapere che sono stati sospesi sia lo sciopero che la manifestazione previsti, per il 20 di ottobre.

Le procedure di raffreddamento erano state avviate a seguito del ripetersi dei problemi riguardo il passaggio dei fondi dagli enti preposti, Regione e Provincia, alla cooperativa Genesi che si occupa del servizio e che da lavoro ad una sessantina di persone. Scaduto il termine era stato proclamato lo sciopero non senza una dura accusa da parte del segretario Dettori nei confronti di Palazzo Sciuti e dell’assessore Firino.

Tali pepate dichiarazioni e il lavoro delle diplomazie devono evidentemente aver fatto effetto al punto che il sindacato ha deciso di sospendere ogni azione in attesa della riunione con la rappresentante della Giunta Pigliaru fissato proprio per lunedì 20 ottobre. Quello dell’assistenza agli studenti disabili è un servizio essenziale che però, ogni anno, trova difficoltà nella certezza del finanziamento.



Nella foto l'assessore regionale Firino
Commenti
2/12/2016
L’Associazione di volontariato Pensiero Felice di Alghero si è offerta di collaborare con l’Amministrazione comunale nel predisporre un servizio di trasporto pubblico gratuito finalizzato ad assicurare il raggiungimento dei seggi elettorali privi di barriere architettoniche
© 2000-2016 Mediatica sas