Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroEconomiaCommercioMake in Nuoro, nuovo progetto dei commercianti
S.A. 16 ottobre 2014
Make in Nuoro, nuovo progetto dei commercianti
Si tratta precisamente della possibilità di realizzare un “FabLab” a Nuoro per la Sardegna centrale per alfabetizzare il territorio sulle nuove tecnologie digitali e i nuovi scenari d’innovazione


NUORO - La Camera di Commercio di Nuoro presenterà, mercoledì 29 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 13, il progetto “Make in Nuoro”, per la creazione di un maker space nella Sardegna centrale. Si tratta precisamente della possibilità di realizzare un “FabLab” a Nuoro per la Sardegna centrale per alfabetizzare il territorio sulle nuove tecnologie digitali e i nuovi scenari d’innovazione e per offrire alle imprese l'opportunità d'innovare e implementare i propri processi e prodotti, aprendosi a nuovi mercati.

La presentazione del progetto sarà anticipata dalla registrazione dei partecipanti (ore 9-9.30) e dai saluti del presidente della Cciaa Nuoro Agostino Cicalò. Immediatamente dopo l’esposizione del disegno ad opera del dottor Nicola Pirina poi, verranno toccate varie tematiche, come quelle su “Il rinascimento della manifattura digitale” e su “Le prospettive di scenari futuri”, ad opera rispettivamente dall’architetto Amleto Picerno Ceraso e dal dottor Gianluca Dettori.

A presenziare all’evento saranno il presidente della Cciaa di Nuoro e i maggiori esperti del settore. L’obiettivo sarà quello di illustrare le opportunità offerte dalla creazione di nuove imprese ad alta tecnologia, aventi l’obiettivo di dare vita ad un ecosistema dell’innovazione che guardi ad un'economia sostenibile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)