Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Sanna in Aula replica al Pd: «Puc a Sassari in dirittura d´arrivo»
S.I. 15 ottobre 2014
Nella seduta consigliare di ieri pomeriggio si è parlato anche di Puc. E´ stato il sindaco Sanna a relazionare sull´iter del documento a seguito anche a delle precise richieste giunte dagli stessi banchi del Pd
Sanna in Aula replica al Pd: «Puc a Sassari in dirittura d´arrivo»


SASSARI - «La giunta comunale ha concluso l'iter istruttorio per le risposte alle osservazioni della Regione sul Puc del Comune di Sassari. Adesso la pratica passa alla commissione urbanistica comunale e al consiglio comunale». Lo ha detto questa sera il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, durante la riunione della maggioranza di centrosinistra e lo ha poi comunicato anche nella seduta del consiglio comunale.

«La commissione urbanistica adesso esaminerà il materiAle per poi passare la pratica al consiglio comunale che - ha aggiunto il primo cittadino – dovrà approvarla per poi essere trasmessa a Cagliari, in Regione, per ottenere il definitivo parere di conformità per l'entrata in vigore con la pubblicazione sul Buras».

Nella penultima seduta del Consiglio Comunale era stato il consigliere del Pd Pierpaolo Bazzoni a chiedere chiarimenti in merito allo strumento programmatorio. «Vale la pena ricordare - fanno sapere da Palazzo Duccale - che il Puc del Comune di Sassari è risultato coerente con il quadro normativo e pianificatorio sovraordinato. In questa fase, quindi, il Comune ha ottemperato a quanto richiesto dalla Regione recependo la serie di prescrizioni formulate dalla Regione. E adesso dovrà trasmettere idonea comunicazione di recepimento delle prescrizioni. Si tratta di adeguamenti che non riguardano innovazioni in grado di mutare le caratteristiche essenziali del piano stesso e si suoi criteri di impostazione e dunque non si traducono in un nuovo progetto di piano»



Nella foto il sindaco Sanna
Commenti
8/12/2016
Lo afferma il presidente di Federalberghi Sardegna, Paolo Manca, in merito al via libera sulla modifica del Piano Casa che fa slittare i termini di applicazione al 31 dicembre 2017
© 2000-2016 Mediatica sas