Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaUrbanistica › Sanna in Aula replica al Pd: «Puc a Sassari in dirittura d´arrivo»
S.I. 15 ottobre 2014
Nella seduta consigliare di ieri pomeriggio si è parlato anche di Puc. E´ stato il sindaco Sanna a relazionare sull´iter del documento a seguito anche a delle precise richieste giunte dagli stessi banchi del Pd
Sanna in Aula replica al Pd: «Puc a Sassari in dirittura d´arrivo»


SASSARI - «La giunta comunale ha concluso l'iter istruttorio per le risposte alle osservazioni della Regione sul Puc del Comune di Sassari. Adesso la pratica passa alla commissione urbanistica comunale e al consiglio comunale». Lo ha detto questa sera il sindaco di Sassari, Nicola Sanna, durante la riunione della maggioranza di centrosinistra e lo ha poi comunicato anche nella seduta del consiglio comunale.

«La commissione urbanistica adesso esaminerà il materiAle per poi passare la pratica al consiglio comunale che - ha aggiunto il primo cittadino – dovrà approvarla per poi essere trasmessa a Cagliari, in Regione, per ottenere il definitivo parere di conformità per l'entrata in vigore con la pubblicazione sul Buras».

Nella penultima seduta del Consiglio Comunale era stato il consigliere del Pd Pierpaolo Bazzoni a chiedere chiarimenti in merito allo strumento programmatorio. «Vale la pena ricordare - fanno sapere da Palazzo Duccale - che il Puc del Comune di Sassari è risultato coerente con il quadro normativo e pianificatorio sovraordinato. In questa fase, quindi, il Comune ha ottemperato a quanto richiesto dalla Regione recependo la serie di prescrizioni formulate dalla Regione. E adesso dovrà trasmettere idonea comunicazione di recepimento delle prescrizioni. Si tratta di adeguamenti che non riguardano innovazioni in grado di mutare le caratteristiche essenziali del piano stesso e si suoi criteri di impostazione e dunque non si traducono in un nuovo progetto di piano»



Nella foto il sindaco Sanna
Commenti
23/3/2017
Ci sembra difficile, se non impossibile, che l’assessore Usai non sappia queste cose, abbiamo forti dubbi che le sue dichiarazioni enfatiche, riferite ai contenuti delle norme tecniche di attuazione della variante e alla possibilità di partecipare ai bandi previsti dal Piano di Sviluppo Rurale, possano avere riscontro concreto sulle potenzialità di crescita e sviluppo dell’area della bonifica
© 2000-2017 Mediatica sas