Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Consiglio Comunale: esponenti Pd sentinelle del sindaco Sanna
Stefano Idili 13 ottobre 2014
Consiglio Comunale: esponenti Pd sentinelle del sindaco Sanna
L´ultima seduta del Consiglio Comunale di Sassari ha riportato all´attenzione della cittadinanza le spaccature in seno alla maggioranza col partito del Sindaco (il Pd) che non garantisce una fiducia incondizionata


SASSARI - Se per caso ce ne fosse bisogno, l’ultimo consiglio comunale di Sassari ha palesato ancora quelle che sono le frizioni all’interno della maggioranza che sostiene, o dovrebbe, il sindaco Sanna. Le polemiche che hanno anticipato, accompagnato e seguito le primarie non sono ancora sopite. E, come detto, l’ultima seduta le ha riportate prepotentemente a galla.

Il dibattito, essendo successivo all’illustrazione delle linee programmatiche del Primo Cittadino, si è proprio concentrato su tale tema e proprio dai banchi del Partito Democratico è partito un vero proprio monito racchiuso nelle parole dei consiglieri che sono intervenuti a partire da Masala: «Caro sindaco deve recuperare le sensibilità di tutte le anime del Pd». Ma ancora più chiaro è stato Buzzoni: «Io ho dei dubbi a darle una fiducia incondizionata» e ha continuato «ho visto che ha proposto un vasto programma, ma per realizzarlo ha bisogno dell’intero gruppo del Pd che rappresenta il 54% della coalizione, siamo un gruppo giovane e, a differenza di quanto detto da qualcuno, non siamo qui per i gettoni o per le poltrone». E sempre per Bazzoni «Sassari non ha bisogno di grandi proclami, ma di vedere realizzati alcuni punti tra cui il Puc e a tale proposito le chiedo perché se il Commissario ha detto che era pronto lei invece parla di ancora sei mesi»

La Benvenuto si è invece soffermata sulla raccolta dei rifiuti. «Non possiamo continuare con questro trend la percentuale delle differenziata per una città come Sassari è ancora troppa bassa e questo ai cittadini costa molto» Fadda, sempre del Pd ha manifestato la sua «preoccupazione e perplessità riguardo la vita amministrativa del Comune e nei ritardi nell’operosità della stessa».

Parole pesante come macigni che manifestano come il percorso di Sanna sia da subito molto in salita. I consiglieri del Partito Democratico, partito anche del sindaco, saranno le vere sentinelle dell’aziona amministrativa della giunta e c’è da scommettere che non avranno alcuna remora a rendere noto il proprio giudizio anche se contrario. Tradotto: la nave è partita ma, per adesso, si naviga a vista.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)