Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloCabaret › Ritorna Aspirina con un nuovo doppiaggio
S.I. 13 ottobre 2014
Ritorna Aspirina con un nuovo doppiaggio
Aspirina oggi ritorna sul web con un nuovo doppiaggio: il celebre cartone animato Kiss me Licia, intitolato nella versione Sassarese "Licia mia a te"


SASSARI - Aspirina oggi ritorna sul web con un nuovo doppiaggio: il celebre cartone animato Kiss me Licia, intitolato nella versione Sassarese "Licia mia a te". La marcia in più di "Aspirina" in confronto a serie simili è che i corti sono costruiti seguendo un trama e i dialoghi hanno dei diretti riferimenti ad avvenimenti cittadini o personaggi noti della città tant'è vero che Mirko protagonista del catone animato e frontman dei famosi Bee Hive diventa Kiko Solinas, e Shiller voce dei Kiss Relish è Paul Dessanti.

I due musicisti devono partecipare al Festival della Canzone Sassarese e Kiko dovrebbe essere in gara con una canzone scritta per Licia (Tu sei l'amori di Pietro Sanna) mentre Paul compete con Andiamo in Cuba, di Tony del Drò. Licia è felicissima perchè Kiko canterà una canzone per lei e si alza di buon mattino per arrivare dal suo amato, ma all'ultimo momento lui decide di non cantarla più ed entrare in scena con un brano che a suo dire "la gente apprezza di più".

Il tutto chiaramente condito da battute pungenti e molto ironiche tant'è vero che sui social network sta già rimbalzando a grande velocità. Gli autori e doppiatori della nuova serie di Aspirina sono Marco (ideatore e storico regista della trasmissione, e Simone che ha prestato la voce negli ultimi doppiaggi andati in onda sul web).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)