Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Calcio femminile: sconfitta a domicilio per la Torres
Antonio Burruni 11 ottobre 2014
Calcio femminile: sconfitta a domicilio per la Torres
La Res Roma sbanca il campo di Tergu con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Nagni ad un quarto d’ora dal termine. I pali e Pipitone fermano le rossoblu


SASSARI – A Tergu, la Torres perde 0-1 contro la Res Roma nella seconda giornata del campionato di serie A di calcio femminile. Così, dopo 180’, la compagine rossoblu ha un solo punto in classifica.

Dopo 2’ di gioco, Domenichetti si libera bene in area, ma Pipitone è pronta. Tre minuti dopo, Bartoli mette in mezzo, Serrano Castano interviene sotto misura, ma il portiere salva ancora la propria porta. Al 19’, azione personale di Domenichetti, ma Pipitone para il diagonale della rossoblu. Due minuti dopo, ci prova Serrano Castano dai diciotto metri, ma la palla si perde di poco alta. In chiusura di primo tempo, la romanista Nainggolan prova un diagonale, ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 53’, primo cambio per le ospiti, con Pittaccio che subentra a Nainggolan. Due minuti dopo, su corner di Serrano Castano, l’incornata di Flaviano finisce tra le braccia di Pipitone. Primo cambio anche per la Torres, che poco oltre l’ora di gioco sostituisce Maglia con Marchese. Al 63’, Colini cede il posto a Gambarotta. Dieci minuti dopo, torre aerea di Marchese per Flaviano, che di contro balzo spara alto. Un minuto dopo, Serrano Castano cede il posto a Giugliano. Al 76’, Nagni si inserisce su un retropassaggio azzardato di Piacezzi e Fazio commette fallo. Per l’arbitro è calcio di rigore, che la stessa punta trasforma spiazzando il portiere. Quattro minuti dopo, la compagine romana esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Biasotto per Villani. Al minuto 86, ci prova Marchese, ma Pipitone toglie la palla dal sette. A sessanta secondi dal termine, è il palo a salvare la porta romana su conclusione di Giugliano. E’ l’ultima occasione per la Torres, che cede 0-1 in casa.

TORRES-RES ROMA 0-1:
TORRES: Fazio, Bartoli, Motta, Galli, Tona, Piacezzi, Flaviano, Domenichetti, Pinna, Maglia (16'st Marchese), Serrano Castano (29'st Giugliano). Allenatore Mario Silvetti.
RES ROMA: Pipitone, Colini (18’st Gambarotta), Consolo, Fracassi, Villani (35’st Biasotto), Morra, Cicciotti, Coluccini, Simonetti, Nagni, Nainggolan (8’st Pittaccio). Allenatore S.Fiorucci.
ARBITRO: Michele Scarpino di Bologna.
RETE: 31’st Nagni (rig.).
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)