Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Grande successo per la Move Week Sassari
S.I. 11 ottobre 2014
Grande successo per la Move Week Sassari
Una scoperta per molti abitanti che non conoscevano il parco e una conferma per chi già lo conosceva e ne ha finalmente potuto constatare le potenzialità


SASSARI - Sportpertutti all’aria aperta, divertimento e relax per oltre un migliaio di persone che domenica hanno invaso il Parco di Bunnari per partecipare alla Move Week Sassari, manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale UISP Sassari in collaborazione con Mine Vaganti NGO. Move Week è l’evento di punta della campagna europea NowWeMove-100 milioni di cittadini europei attivi in più entro il 2020, promossa dall’ISCA (International Sport and Culture Association, in collaborazione con ECF (European Cyclists’Federation) per combattere la sedentarietà che affligge il nostro continente.

Quest'anno l’UISP Sassari ha deciso di aderire e lo ha fatto organizzando una giornata gratuita di Sportpertutti al Parco di Bunnari, un splendido spazio verde, nonchè scenario ideale a pochi chilometri dalla città dove poter praticare numerose attività sportive all'aperto. Il bilancio è stato più che soddisfacente e la partecipazione della cittadinanza lo conferma: oltre mille persone, sportivi e non, nonni e nipoti, genitori, giovani e chiunque senza esclusione di diversità fisiche e sociali, si sono susseguite per tutta la domenica cimentandosi in diverse attività sportive.

Tante le associazioni sportive che nell’arco della giornata si sono alternate per mettere in movimento il maggior numero di persone: i diversi coordinamenti UISP hanno proposto escursioni con guida alla scoperta del territorio, tree climbing, orienteering, ginnastica dolce, esibizioni e prove di tennis, pallacanestro, minivolley e pallamano; “Mine Vaganti NGO” ha presentato attività di Sport ed educazione non formale; l’ASD “il Monello” e il “Centro Endurance equestre di Osilo” hanno organizzato passeggiate su pony e cavalli per tutti; l’ASD “North Shore Element” ha promosso training di surf e kitesurf a bordo e dentro la piscina e escursioni in mountain bike; lezioni di yoga sono state invece proposte dal “Centro Formazione Discipline Olistiche”. Una scoperta per molti abitanti che non conoscevano il parco e una conferma per chi già lo conosceva e ne ha finalmente potuto constatare le potenzialità.



Nella foto i partecipanti alla Move Week
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)