Il colosso svedese vorrebbe entrare anche nel mercato isolano, aprendo un primo punto vendita nella zona del Capoluogo regionale
CAGLIARI – Se ne parla da tempo, ma questa volta sembra davvero la volta buona: presto anche la Sardegna avrà il suo primo punto vendita Ikea, anche se non prima del 2016. Dopo due anni di lieve calo, “Ikea Italia” torna a crescere di quasi due punti percentuali (con un ricavo superiore al miliardo e mezzo di euro).
Le maggiori crescite si sono registrate in tutto ciò che interessa la casa, dai mobili ai complementi d’arredo. Dopo il nuovo punto vendita aperto a Pisa nel marzo di quest’anno, il colosso scandinavo punta a radicarsi sempre di più in Italia, sia con il potenziamento dell’e-commerce (oltre 23milioni di euro registrati), che con negozi reali in giro per l’Italia.
Mentre prosegue la costruzione a Perugia, Ikea si guarda attorno, per studiare le zone più utili alla propria crescita. Oltre a potenziare la propria presenza a Roma (con un possibile terzo punto vendita) e Milano (un quarto negozio potrebbe essere approntato nella zona del Varesotto), l’azienda guarda con interesse anche le zone di Verona, Palermo e, per la Sardegna, la zona di Cagliari.
Commenti