Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaMusei › Il Museo scientifico si scopre attraverso il teatro
D.C. 9 ottobre 2014
Il Museo scientifico si scopre attraverso il teatro
Domenica, il fisico cagliaritano Ramon Pilia organizzerà uno spettacolo dal titolo “Circostanze Scientifiche”, per svelare in maniera divertente alle famiglie i segreti della scienza


SASSARI - Il Museo scientifico dell’Università di Sassari, in collaborazione col Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio, aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”, prevista per domenica 12 ottobre. Nell'occasione, verrà proposto ad adulti e bambini uno spettacolo di divulgazione scientifica dal titolo “Circostanze Scientifiche”, ideato dal fisico cagliaritano Ramon Pilia, per divulgare la scienza attraverso l’utilizzo delle tecniche del teatro, della narrazione e del gioco.

Durante lo show, si potranno visitare le stanze ideali di un circo, dove gli esperimenti dal vivo, realizzati con materiale comune, faranno divertire e appassionare il pubblico di tutte le età. Sarà questa un’occasione insolita per ammirare il Museo istituito nel 2010, specializzato nella conservazione e nella tutela di collezioni (150mila beni mineralogici, zoologici, botanici, strumentali di grande valore scientifico e storico) e materiali storico-scientifici, di ricerca storica, di divulgazione e animazione scientifica.

Inoltre, a breve è prevista l’apertura di una sede espositiva presso il Polo Naturalistico (Orto Botanico) in località Piandanna-Sassari. Per ora, lo spettacolo gratuito si limiterà alla scoperta alternativa dell’area esistente e verrà allestito dalle ore 16.30 alle 17.30.

Nella foto: Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)