Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Arco: Torres protagonista ai Regionali 3D
A.B. 8 ottobre 2014
Arco: Torres protagonista ai Regionali 3D
La compagine sassarese ha collezionato sei dei quattordici titoli in palio nei Campionati disputati al campo sociale di Uras


SASSARI - Torres protagonista ai campionati regionali di tiro con l’arco, specialità “3D”, che si sono disputatisi nei giorni scorsi al campo sociale di Uras. Gli atleti sassaresi si sono infatti aggiudicati la bellezza di cinque titoli individuali sugli undici assegnati ed uno a squadra su tre, tenendo a distanza Arcieri Uras (tre titoli individuali) e Arcieri Galluresi (due individuali ed uno a squadre). Hanno portato a casa un alloro isolano anche l’Arcos Nuoro (individuale) ed gli Arcieri della Quercia Cagliari (a squadre). Tutti i partecipanti si sono affrontati nelle eliminatorie, in seguito i primi quattro classificati di ogni divisione e categoria hanno dato vita agli scontri diretti, prima di semifinale e poi di finale.

Nell’arco “Compound”, vittoria del vicepresidente nazionale Paolo Poddighe dopo una sfida tutta torresina con Angelo Bono per 33-31, mentre, fra gli “Junior”, ha prevalso Alessandro Corda (Arcos) surclassando in finale Marco Fiori (Galluresi) con un 26-0 che non ammette repliche. Nell’arco “Istintivo”, Bruno Derudas (Torres) ha avuto la meglio su Piergiorgio Garavello di Villaspeciosa per 32-23. Nell’arco “Nudo”, porta a casa l’oro Giacomo Bandini (Uras) battendo all’ultimo atto Antonio Cau (Mejlogu) con il punteggio di 41-37, mentre, fra le donne, Amanda Colaianni (Torres) si è imposta su Marzia Mannai (della Quercia) con un eloquente 42-26.

Andrea Decandia (Galluresi) ha portato a casa il titolo Junior battendo il compagno di squadra Francesco Carlino per 32-29 e fra le donne, Giulia Aru (Torres) ha superato Maria Silvia Falchi (Mejlogu) per 29-21. Infine, nel “Longbow”, gradino più alto del podio per Bernardo Palmas (Arcoristano), che ha superato nel rush finale Ignazio Tiana (Annuagras) per 39-34. In campo femminile, affermazione di Laura Manca (Annuagras) sulla compagna di squadra Stefania Murgia per 29-16. Nelle competizioni a squadre, festeggiano gli Arcieri della Quercia Oristano grazie alla vittoria sulla Torres Sassari con il punteggio finale di 94-84.

Nella foto: Paolo Poddighe
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)