Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › La Dinamo conquista la SuperCoppa Italiana
Antonio Burruni 5 ottobre 2014
La Dinamo conquista la SuperCoppa Italiana
Splendida prestazione per il Banco di Sardegna, che batte i campioni d´Italia in carica dell´Ea7 Emporio Olimpia Armani e conquista il secondo trofeo della sua storia


SASSARI – Dopo la prima Coppa Italia, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari festeggia anche la prima SuperCoppa Italiana della sua storia. E lo fa nel modo più bello, vincendo davanti al proprio pubblico e battendo il campioni d’Italia in carica, i blasonatissimi Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano. 96-88 il risultato in favore dei ragazzi di coach Meo Sacchetti, al termine di un match che pareva agevolissimo nel primo quarto, un incubo nel secondo e poi un nuovo gradino verso l’olimpo per il sodalizio di patron Sardara.

Avvio pazzesco della Dinamo, che arriva a toccare i 16 punti di vantaggio dopo un contropiede di Dyson (24-8). I sassaresi controllano benissimo i quotati avversari e, dopo tre liberi a segno di Sosa, arrivano alla prima sirena sul 29-14. In avvio di secondo parziale, i primi due punti sono per Jack Devecchi (+17), ma c’è una sola squadra in campo in questo momento, con Todic che timbra il +21 Sassari (35-14) dopo 13’ di gioco. La panchina milanese si vede anche fischiare un tecnico, segno che oggi, niente sta andando come si aspettavano. Invece, come per magia, questo ha il potere di dare una decisa scossa di adrenalina alla compagine meneghina, che con un parzialone favorevole di 1-19, torna in gara. Gigli firma il 36-33 e costringe coach Sacchetti a chiamare il time-out. E’ un momento duro per la Dinamo, che però mostra carattere e non ci sta a farsi sorpassare. La seconda sirena manda le due compagini negli spogliatoi per il riposo di metà gara sul 50-40.

Al rientro dall’intervallo lungo, c’è subito un tecnico fischiato a Gentile. Milano cerca di risalire (51-46 con bomba del lituano Kleiza), ma è nervosa ed arriva il tecnico anche per Samuels. E’ Ragland a trascinare Milano (10 punti in metà periodo) sul 58-55, ma le emozioni si susseguono ed il differenziale fa l’elastico. Sul 72-65, c’è un tecnico per proteste anche a carico di coach Sacchetti. Kleiza e Ragland ricuciono ulteriormente lo strappo, arrivando al 72-68 che chiude il terzo periodo. La Dinamo continua a dimostrare carattere e gioco da top-team, allungano nuovamente il vantaggio in doppia cifra. Sull’84-74, capitan Gentile saluta la compagnia con cinque falli e tanti fischi. Milano getta tutto quello che ha sul parquet, ma la festa al “PalaSerradimigni” è sassarese, con il 96-88 che consegna la prima SuperCoppa Italiana della sua storia al Banco di Sardegna Dinamo Sassari.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO 96-88:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan, Sosa, Sanders, Devecchi, Lawal, Chessa, Dyson, Sacchetti, Vanuzzo, Brooks, Todic, Cusin. Allenatore: Meo Sacchetti.
EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO: Ragland, Brooks, Gentile, Gigli, Cerella, Melli, Meacham, Kleiza, James, Hackett, Samuels, Moss. Allenatore: Luca Banchi.
ARBITRI: Alessandro Vicino, Lorenzo Baldini, Michele Rossi.
PARZIALI: 29-14, 50-40, 72-68.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)