Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Pd: prosegue la Traversata di Castangia
A.B. 3 ottobre 2014
Pd: prosegue la Traversata di Castangia
Entra nel vivo la campagna elettorale per la Segreteria Regionale del Partito Democratico. Domani, a Sassari, nel Bistro Fratelli Tola, in Piazza Tola, è in programma un aperitivo con il candidato


SASSARI - Entra nel vivo la campagna elettorale di Thomas Castangia e della Traversata della Sardegna. La campagna, che nasce da un percorso iniziato negli scorsi mesi «si distingue per i contenuti tematici e la proposta politica e anche per il rapporto differente che si intende costruire con i movimenti e realtà sarde che negli scorsi anni, il Pd non ha considerato».

«Riteniamo fondamentale la costruzione di un partito aperto alle istanze presenti nel territorio regionale, in stretta e rispettosa collaborazione con le realtà che nella società e nella politica ne sono voce e testimone. Incontreremo le Associazioni – spiega Castangia - i Movimenti e realtà politico-sociali, che più rappresentano le criticità e i bisogni, le lotte in atto nella nostra Isola, come prima tappa di un costante percorso di dialogo vero e profondo, di collaborazione con la società. Avviamo questo percorso comune, questa traversata della crisi, con un invito all'incontro i comitati e le associazioni “No trivelle in Sardegna”, Movimento civico per la moratoria contro i progetti di trivellazione, “Unica 2.0”, Associazione universitaria e sindacato studentesco, “Comitato sardo Gettiamo le Basi”, Comitato pacifista contro l’occupazione del territorio da parte di basi militari e poligoni, “Movimento Pastori Sardi, Movimento in difesa del lavoro agro-pastorizio “Eureka”, sindacato studentesco in difesa dei diritti degli studenti medi, partiti, sindacati e movimenti sovranisti».

«Il Pd sardo per il quale ci impegniamo deve, e dovrà sempre, ascoltare e dialogare con queste e le tante altre realtà, cogliendo e rielaborando le istanze, tante e importanti, che da esse arrivano, senza volersi ad esse sostituire ma sostenere nella ricerca di riconoscimento, di dignità e progresso culturale sociale ed economico. I partiti assolvono alla loro funzione quando riescono a porsi efficacemente nel ruolo ad essi riconosciuto dalla costituzione, di intermediazione tra società e istituzioni, torniamo a svolgere il nostro ruolo, senza timori e con coraggio», conclude il candidato alla Segreteria Regionale del Pd.

Nella foto: Thomas Castangia
Commenti
13:14
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
15:45
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
20/4/2024
Il sindaco di Alghero, Mario Conoci, con doppio decreto dispone la revoca immediata del presidente Andrea Delogu e della componente del Consiglio di Amministrazione Sara Govoni.
12:21
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)