Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Domenica Vento de l´Alguer verso il finale
S.A. 2 ottobre 2014
Domenica Vento de l´Alguer verso il finale
Domenica 5 ottobre si conclude il campionato di vela 2014 organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana


ALGHERO - Col Trofeo Club Nautico Alghero domenica 5 ottobre si conclude il campionato di vela 2014 organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana caratterizzato da una crescente partecipazione di barche ed equipaggi. Dopo le due prove costiere da Alghero Bosa e ritorno si torna alla sfida tecnica nel Golfo del Corallo, l'ultima possibilità per i concorrenti più competitivi di guadagnare il miglior posto sul podio. Molto interessante la sfida tra Corto Maltese e Fastidiosa, dominatori della classe Sailboats, attualmente primo e secondo separati da un solo punto.

Le probabilità statistiche fondate sui risultati delle prove precedenti vede favorita Fastidiosa che ha sofferto la scarsa tecnicalità della Bosa Alghero mentre nei triangoli e nei bastoni si è finora dimostrata imbattibile. Buddhana tiene saldamente il terzo posto dove sembra inattaccabile. Nelle Vele Bianche sono minime le probabilità di sorprese in grado di modificare l'attuale classifica con Maori al comando seguito da La Poderosa e Falla Franca, encomiabile sorpresa del Campionato 2014.

Molto serrata e passibile di sorprese la sfida nelle Vele Bianche Big dove Ferula, Luna Storta e Vitamina guidano la classifica entro un intervallo di soli tre punti, inseguite a cortissima distanza da L'Altra Luna e Gaissima. Tra questi concorrenti, il Trofeo Club Alghero riserva duelli all'ultima virata fin dalla partenza a mezzogiorno di domenica 5 ottobre. La premiazione è fissata alle 19 nelle Tenute Delogu Resort.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)