Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaCronaca › Comunità anziani, Orrù indagato. «Attacchi politici, sono estraneo»
S.I. 1 ottobre 2014
Comunità anziani, Orrù indagato
«Attacchi politici, sono estraneo»
Il consigliere regionale del Psd´Az è stato denunciato dai carabinieri del Nas per aver affidato gli anziani della comunità alloggio "Giovanni XXIII" a personale senza l´idoneità e titoli professionali. Risposta dell'esponente sardista. "Attacchi da quando sono consigliere regionale"


SASSARI - Il consigliere regionale del Psd'Az Marcello Orrù è stato denunciato dai carabinieri del Nas per aver affidato gli anziani della comunità alloggio "Giovanni XXIII" di Sassari, la cui proprietà risulta di un'associazione presieduta dallo stesso Orrù, a personale senza l'idoneità e titoli professionali. Secondo le prime indagini, la comunità è stata anche attivata senza autorizzazione regionale e non venivano compilate le schede di alloggiamento. La struttura, inoltre, è risultata essere sprovvista della certificazione antincendio. «Ritengo doveroso sopratutto nei confronti dei miei elettori e dei cittadini , gli unici davvero meritevoli delle mie spiegazioni, chiarire la mia posizione in merito alle notizie apparse sulla stampa circa una denuncia presentata dai Nas nei miei confronti circa presunte irregolarità nella gestione della comunità per anziani Giovanni XXIII di Viale Italia a Sassari». Così si apre la nota a firma del consigliere comunale Marcello Orrù in merito alla denuncia dei Carabinieri del Nas.

«Ci tengo a chiarire alcuni aspetti che ritengo essere fondamentali al fine di fornire: da tempo ormai il sottoscritto ha rinunciato a qualsiasi incarico all'interno dell' associazione Giovanni XXIII per cui è totalmente falso che ne sarei il presidente e poi – continua Orrù - la comunità è gestita da una cooperativa, la Servizi Europei il cui presidente è il signor Giacomo Pilo, a cui va tutta la mia solidarietà e che oggi fornisce occupazione a circa 35 persone tutte la cui professionalità e onorabilità è indiscutibile».

E poi l’esponente sardista punta i riflettori sull’aspetto politico: «La casa di accoglienza Giovanni XXIII svolge la sua attività da più di trent'anni con professionalità, dedizione e decoro. Fino a quando non sono stato eletto in Consiglio Regionale con quasi 4000 voti di cui 2000 nella città di Sassari la struttura non ha mai avuto alcun problema. Dal momento della mia elezione a consigliere, pur non avendo più alcun ruolo, nell'associazione Giovanni XXIII, si è scatenato l'inferno nei confronti della cooperativa che gestisce la struttura: controlli di ogni tipo da parte di Inps, Ispettorato del Lavoro e quant'altro, un vero e proprio assalto che non esito a definire di tipo "politico». «E’ veramente sconfortante ricevere certi attacchi che respingo al mittente e respingerò fermamente in tutte le sedi. Da oggi – chiude Orrù - non potrò altro che rafforzare il mio impegno politico nei confronti della famiglia, delle classi meno abbienti e delle imprese locali, cosi come ho fatto, a volta anche duramente, in questi primi mesi da consigliere regionale, battaglie che sono fortemente convinto siano all'origine degli attacchi nei miei confronti».



Nella foto: Marcello Orrù
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)