Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaLavoro › Industria: la Regione punta allo sviluppo
A.B. 29 settembre 2014
Industria: la Regione punta allo sviluppo
Oggi, l’assessore regionale Maria Grazia Piras ha incontrato a Sassari una delegazione degli imprenditori del nord Sardegna


SASSARI – Lunedì, l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras ha incontrato a Sassari una delegazione degli imprenditori del nord Sardegna, su iniziativa delle associazioni di categoria, in collaborazione con la Camera di Commercio turritana. «Si è trattato di un momento di ascolto proficuo – ha spiegato l’esponente della Giunta Pigliaru – il tessuto imprenditoriale del territorio è vivace ma segnato dalla depressione economica».

«C’è bisogno di alcuni elementi di competitività – ha proseguito Piras - ed è compito della Regione disegnare le nuove linee d’indirizzo: dalla semplificazione burocratica all’energia, dalle politiche del credito allo sviluppo delle reti di impresa nei settori manifatturiero e dell’agroindustria. È opportuno costruire un Progetto di sviluppo territoriale, soprattutto in questo inizio della stagione di programmazione 2014-2020». «I Consorzi industriali – ha concluso l’assessore dell’Industria – devono diventare dei luoghi di attrazione di investimenti. E perché ciò avvenga è opportuno spostare la governance degli enti sempre più verso gli imprenditori».

«E' il momento per tutelare le aziende esistenti e puntare su chi fa impresa per fare in modo che continui a crederci senza abbandonare il campo - ha spiegato il presidente dell'ente camerale Gavino Sini - il nostro sistema merita di essere tutelato e rilanciato con politiche di sostegno per riuscire ad attraversare questo momento difficile e solo con un'azione di sistema sarà possibile dimostrare che le imprese isolane meritano di stare sul mercato per le grandi difficoltà che riescono a superare».

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)