Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Ippica: Samaritana, Appunto e Fedayn vincenti a Chilivani
A.B. 29 settembre 2014
Ippica: Samaritana, Appunto e Fedayn vincenti a Chilivani
Rimonte in dirittura d’arrivo nella 57esima edizione del Gran Premio Sardo, nel 39esimo Criterium Sardo e nell´ottavo Derby italiano del purosangue arabo


CHILIVANI - Giornata entusiasmante all'ippodromo Don Deodato Meloni. L'esito delle tre corse di cartello ha divertito gli oltre duemila spettatori. Il 57esimo “Gran Premio Sardo” (15400euro di montepremi), dedicato ai tre anni anglo-arabi, ma qualificati a fondo inglese, ha visto il successo di Samaritana, della scuderia di Santino Canu. La puledra montata da Gianluca Fresu ha lanciato una progressione irresistibile all'uscita dall'ultima piegata. Il lanciato Santu Padre è stato risucchiato finendo a due lunghezze e mezzo. Terzo posto a sorpresa per S'Ena, che ha innalzato la trio a 461euro.

Ancora più clamorosa la rimonta di Appunto nel 39esimo “Criterium Sardo”, riservato ai puledri purosangue inglese di due anni e con un montepremi di 11mila euro: Scrigno e Frankolin erano in vantaggio ed il cavallo di Pasquale Ittiresu, affidato al jockey Antonello Fadda, era scivolato indietro, ma in rettilineo ha allungato, superando i rivali. Bel recupero anche nell'ottavo “Derby Italiano” del purosangue arabo (6250euro di montepremi) con Fedayn, che sospinto dal fantino Alberto Bianchina ha staccato di quasi quattro lunghezze Serom e Sisto per la gioia della scuderia di Giovanni Floris.

E domenica, è in programma un'altra grande giornata di galoppo con tre corse di cartello: il 39esimo “Gran Premio Regione Sarda” per purosangue inglese di tre anni e oltre (11mila euro di montepremi), il 14esimo “Omnium dell'Anglo-Arabo”, per mezzosangue di quattro, cinque e sei anni, ed il 13esimo “Omnium” del purosangue arabo, per cavalli arabi di quattro, cinque e sei anni.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)