Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteScuola › Bimbi ecovolontari per pulire Sassari | Foto
S.A. 27 settembre 2014
Bambini volontari per ripulire la città. Grande adesione per l’iniziativa Puliamo il mondo 2014
Bimbi ecovolontari per pulire Sassari | Foto


SASSARI – Si sono dati appuntamento in dieci piazze della città per ripulirle dai rifiuti e, accompagnati dalle loro maestre e dai volontari, hanno raccolto numerosi sacchi per la spazzatura. Sono i 200 bambini delle scuole primarie di Sassari che venerdì hanno partecipato alla campagna di “Puliamo il mondo 2014” alla quale anche quest'anno ha aderito il Comune di Sassari.

A tutti i partecipanti guanti protettivi per la raccolta dei rifiuti, un cappellino e una pettorina Legambiente. Le scuole sassaresi hanno risposto con grande entusiasmo all’invito dell'assessorato comunale all'Ambiente.

L'iniziativa faceva parte del progetto internazionale Clean Up the World, il più grande appuntamento mondiale di volontariato ambientale. I bambini sassaresi vi hanno preso parte con entusiasmo grazie anche al lavoro svolto dagli insegnanti.

Nella foto: il gruppo che ha partecipato all'iniziativa
Commenti
14:32
Domani pomeriggio, nell´Aula Magna dell´Università degli studi di Sassari, è in programma un seminario organizzato dall´Ateneo turritano, in collaborazione con l´Ufficio scolastico regionale ed una rete di istituti scolastici cittadini
8:56
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
16:47
Il sindaco Wheeler replica al dirigente del Brunelleschi: «L´offerta extracurricolare è ottima in entrambi gli istituti e di questo ringraziamo entrambi i dirigenti scolastici. Non è nemmeno pensabile che l´amministrazione sposi iniziative che potrebbero provocare la decadenza di uno dei due nostri Comprensivi, con tutte le conseguenze immaginabili per alunni, docenti e personale»
28/3/2017
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
27/3/2017
I 14 allievi della scuola algherese partiranno il primo aprile e inizieranno il loro percorso il giorno successivo con un corso di cucina catalana nella scuola di Castelldefels
© 2000-2017 Mediatica sas