Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket femminile: amichevole a Nulvi per il Cus Cagliari
Antonio Burruni 27 settembre 2014
Nella settimana che precede l´esordio nel campionato di serie A, la compagine universitaria si prepara con la sfida contro le Pazze Pazze Basket Nulvi
Basket femminile: amichevole a Nulvi per il Cus Cagliari


NULVI - Amichevole in trasferta per il Cus Cagliari che, ad una settimana dall'esordio in campionato (il quarto consecutivo nella massima serie nazionale femminile), gioca sabato, alle ore 18, sul campo dell'Asd Basket Nulvi, squadra iscritta al torneo di serie B. Al “PalaNulvi”, sarà una festa sportiva: nonostante i valori tecnici differenti, il team universitario ha deciso di festeggiare insieme alla società sassarese la bella performance delle “Pazze Pazze”, che, nella passata stagione, hanno sfiorato la promozione in A3.

«Mi ha colpito l'entusiasmo con cui un intero paese ha sostenuto la squadra – commenta il dirigente responsabile del Cus Cagliari Marcello Vasapollo – per questo motivo siamo felici di andare a Nulvi con la prima squadra di basket femminile isolano». «E' importante portare il nome del Cus in giro per la Sardegna. E' – secondo il tecnico cagliaritano Antonello Restivo – un modo per valorizzare l'intero movimento del basket donne e, al tempo stesso, premiare le piazze più attente».

Quasi al completo la rosa cussina: a Nulvi mancherà solo Emily Rose Correal, tenuta a riposo per un fastidio alla caviglia. «Proveremo gli automatismi nei giochi offensivi – spiega Restivo – a una settimana dal via, siamo già concentrati sull'Opening Day del 4/5 ottobre prossimo».
Esordio sabato 4 ottobre anche per le Pazze Pazze, allenate da Andrea Bellino: prima palla a due, al “PalaNulvi”, con l'Olimpia Cagliari.

Nella foto: Arioli e Gatti in azione
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas