Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteFormazione › Corso ecovolontari a Sassari: 15 posti
S.A. 25 settembre 2014
Entro il 29 settembre le iscrizioni, lezioni al via il 2 ottobre. Disponibili ancora 15 posti
Corso ecovolontari a Sassari: 15 posti


SASSARI – Ritorna la formazione degli ecovolontari, con un corso di formazione, completamente gratuito, che partirà il 2 ottobre: sono disponibili ancora quindici posti. Dopo il successo ottenuto con la formazione del primo gruppo di ecovolontari, il Comune di Sassari, nell’ambito della campagna di comunicazione promossa in collaborazione con Ati Gesenu Spa - CNS/Consorzio Formula Ambiente, ha deciso di formare un secondo gruppo di ecovolontari che andrà a integrare quello già esistente.

Il corso si articolerà in cinque incontri il cui l’obiettivo principale è quello di preparare il nuovo gruppo alle diverse attività che si troverà ad affrontare sul campo. Si parlerà di animazione territoriale e del monitoraggio della raccolta differenziata sul territorio comunale, quindi ancora di attività di informazione o sensibilizzazione dei cittadini a supporto del gruppo già esistente.

Diverse le tematiche che verranno affrontate nei vari appuntamenti: il ruolo dell’ecovolontario oggi, la raccolta differenziata e la filiera del rifiuto, i rifiuti organici e il compostaggio domestico. Particolare rilevanza verrà data inoltre alla preparazione dei partecipanti rispetto alla comunicazione efficace con la cittadinanza. Ogni incontro avrà una durata di due ore circa e si terrà tutti i giovedì di ottobre, dalle 18.15 alle 20.15 nella sala della parrocchia di San Paolo in via Besta. Chi fosse interessato a partecipare al corso, completamente gratuito, può comunicarlo entro il 29 settembre scrivendo all’indirizzo ecovolontari.sassari@gmail.com.
Commenti
26/9/2016
Si tratta di percorsi di apprendimento digitale per le competenze del XXI secolo, evento che si svolge il 29 e 30 settembre a Cagliari, al Palazzo dei Congressi della Fiera internazionale della Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas