Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Ora è ufficiale: Cusin è della Dinamo
A.B. 23 settembre 2014
Ora è ufficiale: Cusin è della Dinamo
Muscoli ed esperienza sotto canestro, con l’uomo in più per la compagine biancoblu. Con la firma del centro della Nazionale italiana, la squadra sassarese rinforza ulteriormente il reparto lunghi in vista del doppio impegno campionato-EuroLega. Il giocatore sarà presentato domani mattina nella Club House di Via Nenni


SASSARI – I rumors di basket-mercato [LEGGI] sono diventato la voce ufficiale della società: Marco Cusin è un nuovo giocatore del Banco di Sardegna Dinamo Sassari. Nato a Pordenone il 28 febbraio 1985, miglior stoppatore della serie A nel campionato 2011/12 e protagonista nelle ultime stagioni in Italia ed in Europa con la maglia di Cantù, sarà presentato mercoledì, alle ore 11.30, nella Club House di Via Pietro Nenni, alla presenza del presidente Stefano Sardara.

Cusin, 211centimetri per 107chilogrammi, è giocatore con una spiccata attitudine difensiva, che si inserisce perfettamente nel roster biancoblu e che permetterà a coach Sacchetti di utilizzare di volta in volta soluzione tattiche differenti. Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste, ha esordito nella massima serie italiana con la società triestina nel 2002/03. Prosegue la carriera tra serie A e LegaDue vestendo le maglie di Biella, Ferrara e Fabriano. Nel 2007, è la Vanoli Soresina ad assicurarsi le sue prestazioni, conquista nel 2009 la promozione in serie A con la maglia gialloblu battendo in finale play-off proprio la Dinamo.

La formazione lombarda, spostata la sede a Cremona, conferma il pivot italiano per la stagione dell’esordio in A della nuova società. Il centro italiano si trasferisce alla Vl Pesaro, prima di approdare, nell’estate del 2012, a Cantù, dove vive il punto massimo della carriera, con l’esordio in EuroLega ed EuroCup e la conquista della SuperCoppa Italiana con la società brianzola. Le ottime prestazioni, gli valgono la chiamata della selezione azzurra sotto la guida dei coach Recalcati e Pianigiani. Gioca gli Europei in Lituania nel 2011 ed in Slovenia nel 2013, diventando così il centro titolare e pedina fondamentale della Nazionale italiana.

Nella foto: Marco Cusin
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)