Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaMusica › Scuola di musica a Sennori: il 20 ottobre le lezioni
A.B. 23 settembre 2014
Iscrizioni aperte, c’è tempo fino al 13 ottobre per aderire ai corsi organizzati dal Comune, dalla banda musicale Città di Sennori e dalla Pro Loco
Scuola di musica a Sennori: il 20 ottobre le lezioni


SENNORI - Dal pianoforte alla chitarra, dal violino alle tastiere elettroniche: ripartono a Sennori le lezioni della “Scuola di musica”, organizzata dal Comune, dalla “Banda musicale Città di Sennori” e dalla Pro Loco. I corsi, quattordici in tutto (pianoforte classico e moderno, chitarra classica, elettrica-acustica-moderna, flauto traverso, violino-viola, percussioni-batteria, clarinetto, tromba-trombone-corno-tuba, canto moderno, contrabasso-basso elettrico, tastiere elettroniche, sassofono, improvvisazione jazz-pop-latin), inizieranno lunedì 20 ottobre, e gli studenti potranno iscriversi entro lunedì 13, compilando i relativi moduli, che possono essere richiesti all’Ufficio protocollo del Comune o scaricati direttamente dal sito internet istituzionale dell’Amministrazione Comunale.

La quota di partecipazione da pagare per frequentare i corsi di musica, per i residenti nel comune di Sennori è fissata in base al reddito “Isee”. Nel caso di più iscritti facenti parte dello stesso nucleo familiare è previsto uno sconto sul successivo importo dovuto pari al 30percento. Stesso sconto è previsto nel caso d’iscrizione dello stesso allievo ad un secondo corso. Agli studenti che sono morosi rispetto ai corsi della scuola di musica degli anni precedenti, non sarà accolta l’iscrizione, se non dopo che abbiano saldato il debito esistente. Le lezioni sono aperte anche ai non residenti, con una quota d’iscrizione pari a 360euro. Per i non residenti, iscritti ad associazioni musicali la cui denominazione porta la dicitura “Città di Sennori” e che esercitano attività musicale all’interno del territorio comunale, sono previsti gli stessi criteri stabiliti per i residenti nel comune di Sennori. L’eventuale certificazione d’iscrizione dovrà essere rilasciata su carta intestata dal presidente o responsabile dell’associazione.

Gli orari di svolgimento delle lezioni saranno comunicati dopo la formazione delle classi. Le lezioni saranno di tipo individuale ed avranno la durata di 50minuti ciascuna, per un totale di venticinque lezioni. «L’Amministrazione Comunale ha onorato l’impegno preso in occasione dei saggi di finali, lo scorso anno, e quest’autunno i corsi di musica inizieranno puntuali, offrendo ai cittadini di Sennori l’opportunità di avvicinarsi alla musica e coltivare una passione che, oltre a divertire, arricchisce il proprio bagaglio culturale», ha dichiarato l’assessore comunale alla Cultura Nicola Sassu.
Commenti
27/5/2016
Il Soundset Festival nasce dall’ esigenza di accogliere in città un evento interamente dedicato alla musica Indie Rock. Appuntamento a Cagliari il 1 luglio
© 2000-2016 Mediatica sas