Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras. Congresso entro il 12 ottobre
S.A. 23 settembre 2014
Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras
Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras
Congresso entro il 12 ottobre


SASSARI - La Commissione Provinciale per il Congresso del Partito Democratico nella riunione di lunedi 22 settembre scorso ha convalidato e formalizzato le candidature a segretario provinciale e a segretario dell’Unione comunale di Sassari. Come anticipato da Sassarinews.it l''unica candidatura per la segreteria provinciale presentata e convalidata è stata quella di Giampiero Cordedda, attuale sindaco di Banari e già dirigente provinciale del Partito Democratico.

Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state invece convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras (inizialmente c'era anche il nome di Alberto Galisai dell'area vicino al consigliere regionale Demontis). A contendersi il partito saranno due delle tre aree interne ai Democratici sassaresi, mai tanto distinte come in questo scorcio d'inizio amministrazione: l'attuale assessore alla viabilità Taras è l'uomo su cui punta il gruppo vicino al sindaco Sanna.

L'area rappresentata da Giacomo Spissu, Silvio Lai e Giovanni Giagu punta invece su Fabio Pinna. I congressi, che coinvolgeranno 3.667 iscritti distribuiti in 52 circoli territoriali, provvederanno a rinnovare gli organismi di circolo (segretario e direttivo) e a votare per la lista collegata ai candidati segretari dell’Unione comunale e per quella collegata al candidato segretario provinciale.

L’assemblea dell’Unione comunale di Sassari sarà composta da 68 delegati eletti dai 1.916 iscritti ai 7 circoli sassaresi; l’assemblea provinciale sarà composta da 150 delegati eletti da tutti i circoli della provincia. I congressi di circolo di svolgeranno entro il 12 ottobre, successivamente si stabilirà la data di convocazione della prima assemblea. Domenica 26 ottobre, attraverso le primarie che coinvolgeranno iscritti ed elettori, si chiuderà la fase congressuale del Pd sardo con l'elezione del segretario regionale e dell’assemblea regionale del Partito.
Commenti
29/6/2016
Una Città trascurata, in balia di una amministrazione schiava della sua instabilità, dove il Primo Cittadino ha fatto di tutto per isolarsi e perdere tutti i contatti e le “simpatie” delle “amministrazioni amiche”
30/6/2016
«Si tratta di una conferma indiretta degli impegni che Regione e Governo stanno costruendo per il Patto della Sardegna con la progettazione e la costruzione della rete interna fondamentale a carico di Snam e della tariffa nazionale», dichiara il senatore del Pd Silvio Lai
29/6/2016
E’ sconcertante che il massimo rappresentante dei sardi, totalmente assente nelle fasi calde della vertenza, si limiti a serafici comunicati da Bruxelles, senza il minimo rispetto per quattrocento persone che vedono sfumare il proprio posto di lavoro
29/6/2016
Michele Pais e i salviniani algheresi mettono in evidenza la recente delibera della Corte dei Conti sul Piano delle partecipate presentato dall´Amministrazione comunale
© 2000-2016 Mediatica sas