Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras. Congresso entro il 12 ottobre
S.A. 23 settembre 2014
Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras
Pd Sassari: sfida tra Pinna e Taras
Congresso entro il 12 ottobre


SASSARI - La Commissione Provinciale per il Congresso del Partito Democratico nella riunione di lunedi 22 settembre scorso ha convalidato e formalizzato le candidature a segretario provinciale e a segretario dell’Unione comunale di Sassari. Come anticipato da Sassarinews.it l''unica candidatura per la segreteria provinciale presentata e convalidata è stata quella di Giampiero Cordedda, attuale sindaco di Banari e già dirigente provinciale del Partito Democratico.

Per la segreteria dell’Unione comunale di Sassari sono state invece convalidate le candidature di Fabio Pinna e Luca Taras (inizialmente c'era anche il nome di Alberto Galisai dell'area vicino al consigliere regionale Demontis). A contendersi il partito saranno due delle tre aree interne ai Democratici sassaresi, mai tanto distinte come in questo scorcio d'inizio amministrazione: l'attuale assessore alla viabilità Taras è l'uomo su cui punta il gruppo vicino al sindaco Sanna.

L'area rappresentata da Giacomo Spissu, Silvio Lai e Giovanni Giagu punta invece su Fabio Pinna. I congressi, che coinvolgeranno 3.667 iscritti distribuiti in 52 circoli territoriali, provvederanno a rinnovare gli organismi di circolo (segretario e direttivo) e a votare per la lista collegata ai candidati segretari dell’Unione comunale e per quella collegata al candidato segretario provinciale.

L’assemblea dell’Unione comunale di Sassari sarà composta da 68 delegati eletti dai 1.916 iscritti ai 7 circoli sassaresi; l’assemblea provinciale sarà composta da 150 delegati eletti da tutti i circoli della provincia. I congressi di circolo di svolgeranno entro il 12 ottobre, successivamente si stabilirà la data di convocazione della prima assemblea. Domenica 26 ottobre, attraverso le primarie che coinvolgeranno iscritti ed elettori, si chiuderà la fase congressuale del Pd sardo con l'elezione del segretario regionale e dell’assemblea regionale del Partito.
Commenti
12:57
All’incontro, organizzato dal circolo locale e dalla federazione provinciale del Partito democratico, parteciperanno il presidente dell´Anci Sardegna Emiliano Deiana, il segretario provinciale Gianpiero Cordedda, la deputata Giovanna Sanna ed il senatore Silvio Lai, assieme ai tanti amministratori del territorio
15:20
«Come collettivo non possiamo che rilanciare l’appello di febbraio e chiedere all’Amministrazione comunale di prendere posizione, predisporre una delibera di Giunta che condizioni l’autorizzazione allo svolgimento di inziative pubbliche alla sottoscrizione di un codice etico di condotta che preveda l’adesione ai principi dell’antifascismo, antisessismo e antirazzismo», chiede il collettivo di recente formazione
12/12/2017
Giornata speciale quella di lunedì per la politica algherese. Sette ex Primi cittadini con l´attuale sindaco discutono di tutti i temi più importanti della città. «Vedo in ciascuno di voi una ricchezza, per quello che avete rappresentato e rappresentate, il carico di esperienza che portate non può essere inutilizzato»
12/12/2017
All’ordine del giorno l’elezione degli organi statutari locali del partito e, nella circostanza, la disamina della situazione politica algherese e le prospettive future in vista delle prossime scadenze elettorali. Tra gli ospiti, il ministro della Salute Beatrice Lorenzin
© 2000-2017 Mediatica sas