Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaMusica › Ozieri premia i Cori Sardi
D 14 settembre 2014
Ozieri premia i Cori Sardi
Una giuria competente selezionerà i migliori cori della Sardegna ai quali permettere di frequentare gratuitamente la “Scuola Internazionale Città di Ozieri per armonizzatori e direttori di Cori Tradizionali Sardi”


OZIERI - “La tradizione dell’innovazione” è lo slogan con il quale viene presentata l’edizione 2014 del “Premio Biennale Città di Ozieri per Cori Tradizionali Sardi”, un’idea nata nel lontano 1987 per premiare i migliori cori della Sardegna. A giudicarli una giuria competente, formata tra gli altri da Giovanna Demurtas di Lei, docente di Analisi e Composizione e direttore di cori polifonici e polivocali femminili, il musicista ozierese Gianluigi Pani e Tonino Tedde, armonizzatore del Coro “Logudoro” di Usini e vincitore della “Biennale Ozieri”.

Anche quest’anno le due sezioni storiche della “Biennale Ozieri”, relative ai cori della “Scuola di Nuoro” e a quelli “assimilabili a Tempio”, confermeranno la possibilità per i diversi maestri compositori di esprimersi sia in termini di “tradizione” che di “innovazione”. Si aggiungerà poi alle già note, la sezione “ Cori Polivocali Sardi Femminili”, mentre un premio speciale della Giuria verrà assegnato per la migliore “Voce della tradizione”.

È quindi attesa la riapertura della “Scuola Internazionale Città di Ozieri per armonizzatori e direttori di Cori Tradizionali Sardi”, nonché cuore pulsante di preparazione professionale per i giovani diplomati-laureati di Conservatorio. Ma anche per tutti gli autodidatti della musicalità della Sardegna, che partecipando al Premio potrebbero studiare gratuitamente presso l’Istituto.
Commenti
26/3/2024
Sabato 23 e domenica 24 marzo si sono tenute le giornate FAI di primavera, anche a Sassari, organizzate dalla delegazione Fai di Sassari, che hanno coinvolto oltre 2000 persone


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)