Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteAmbiente › Rifiuti elettrici: provincia di Sassari la più virtuosa
S.A. 23 settembre 2014
Lo rivela una indagine di Ecodom, Consorzio per il recupero e riciclaggio degli elettrodomestici
Rifiuti elettrici: provincia di Sassari la più virtuosa


SASSARI - Evitata l'immissione in atmosfera di 15.280 tonnellate di anidride carbonica (Co2) nell'isola grazie alla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici. Lo rivela una indagine di Ecodom, Consorzio per il recupero e riciclaggio degli elettrodomestici.

Nel I semestre 2014 sono state trattate 1.529 tonnellate di apparecchiature elettriche e elettroniche, da cui il consorzio ha ricavato ferro, plastica, rame e alluminio. La più virtuosa è la provincia di Sassari dove sono state trattate 486 tonnellate di rifiuti.
Commenti
22:38
Il vicepresidente del parco nazionale dell’Asinara, Antonio Diana e il sindaco Sean Wheeler incontreranno a Cagliari, lunedì 27 marzo, l’assessore regionale all’industria Maria Grazia Piras per discutere lo stato di attuazione dell’intervento sull’adeguamento del sistema idrico integrato di Cala d’Oliva
24/3/2017
In futuro si potrebbe lanciare un “concorso” a chi utilizza peggio le isole ecologiche. Dovevano essere un fiore all’occhiello del ripensamento dei rifiuti sulla strada e invece sono diventati contenitori di degrado e sporcizia
23/3/2017
Lo chiedono i Riformatori Sardi in base al decreto pubblicato il 6 marzo scorso che detta “Disposizioni in materia di rifiuti prodotti da fumo e di rifiuti di piccolissime dimensioni”
© 2000-2017 Mediatica sas