Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteAmbiente › Rifiuti elettrici: provincia di Sassari la più virtuosa
S.A. 23 settembre 2014
Lo rivela una indagine di Ecodom, Consorzio per il recupero e riciclaggio degli elettrodomestici
Rifiuti elettrici: provincia di Sassari la più virtuosa


SASSARI - Evitata l'immissione in atmosfera di 15.280 tonnellate di anidride carbonica (Co2) nell'isola grazie alla corretta gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici. Lo rivela una indagine di Ecodom, Consorzio per il recupero e riciclaggio degli elettrodomestici.

Nel I semestre 2014 sono state trattate 1.529 tonnellate di apparecchiature elettriche e elettroniche, da cui il consorzio ha ricavato ferro, plastica, rame e alluminio. La più virtuosa è la provincia di Sassari dove sono state trattate 486 tonnellate di rifiuti.
Commenti
24/6/2017
Dal mese di febbraio la commissione tecnica di controllo Eph è priva dei rappresentanti del comune turritano
23/6/2017
«Troppe le inadempienze e i ritardi dell’azienda - accusa il consigliere comunale Claudio Piras - mai sanzionati da parte della struttura che dovrebbe essere dalla parte dei cittadini».
23/6/2017
Fronte comune tra Legambiente e Parco per chiedere alla Regione di migliorare i servizi, risolvere le criticità e rilanciare lo sviluppo sostenibile del Golfo
23/6/2017
Foreste, dalla Giunta regionale, su proposta dell´assessore della Difesa dell´ambiente Donatella Spano, le linee guida dei Piani forestali particolareggiati
© 2000-2017 Mediatica sas