Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Ippica a Chilivani: a Silvan riesce la magia
A.B. 22 settembre 2014
Il sauro anglo-arabo della scuderia di Antonio Efisio Pinna, montato da Concetto Santangelo, ha vinto l’88esima edizione del Derby Sardo di galoppo
Ippica a Chilivani: a Silvan riesce la magia


CHILIVANI - Nel nome il destino: Silvan fa una magia nella classica di galoppo più antica dell'Isola e si aggiudica l’88esima edizione del Derby Sardo. Il sauro anglo-arabo a fondo arabo della scuderia di Antonio Efisio Pinna piazza lo scatto negli ultimi 50metri: il fantino Concetto Santarcangelo sfrutta un varco vicino allo steccato, sorprendendo la favorita Sorunessa, che sembrava lanciata al successo dopo l'allungo nell'ultima curva e stava controllando all'esterno Sonniende Secondo.

Solo quarto il controfavorito, Solu Tue Due. Un epilogo che ha entusiasmato gli oltre 2mila spettatori dell'ippodromo “Deodato Meloni” di Chilivani ed ha reso felice Pinna, al secondo successo in un Derby dopo quello del 2008 con Mocambo. «E dire che questo cavallo l'ho acquistato su Internet da Mario Passiu di Paulilatino, senza neppure vederlo di persona, ma mi era piaciuta la genealogia». Infatti, Silvan è un figlio di Frac de Montalbo (vincitore del 78esimo Derby Sardo) e Minerva Bella.

Sui 1200metri, Renzo e Lucia (montato da Fadda), si è aggiudicato il “Premio Antonio Segni” arrivando davanti a Balack e Golden Mendez. Nel “Premio Artigiana Coltelleria Arburese-Franco Pusceddu”, il podio vede Martyenne Desert (Biagiotti), con Rocca Folte e S'Iscraria. Sui 1800metri del “Premio Francesco Cossiga”, Insak (Ferramosca) ha preceduto sul traguardo Yaky Mahora e Bullo del Mar. Per il “Premio Walter Frau e Ciriaco Carru” (1800metri), primo Rijahid (Gessa), secondo No Mi Tocchese e terzo Nanni Narciso. Sarajeddademarchesana (Monteriso) si è aggiudicata il “Premio generale Giovanni Baroncelli” (1800metri) davanti a Sarandon e Sadhana.

Nella foto: Silvan, montato da Concetto Santarcangelo
Commenti
30/7/2016
Gli arceri isolani sbarcano in forze e con parecchie ambizioni ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità di Tiro di campagna, che si svolgono nel fine settimana a Cantalupa, in provincia di Torino
© 2000-2016 Mediatica sas