Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Festival Girovagando: gli eventi a Sassari
S.A. 20 settembre 2014
Festival Girovagando: gli eventi a Sassari
Il programma di oggi del Festival di teatro in strada inaugurato giovedì a Sassari


SASSARI - Due le novità in scena oggi (sabato) a Sassari per il Festival Girovagando. “Mandala Son'ora” di Theatre en Vol, alle ore 18:00 ai Gardini Pubblici (parte bassa), e il Concerto “Convivenze” della Royal Street Orchestra, ensemble multietnico di base in Germania, in Piazza Duomo alle 22.15. Due incontri all’insegna della musica e del suono come ponte fra le persone. In Mandala Son'ora un’attrice-musicista invita il pubblico a suonare con lei oggetti di uso comune, all’interno di uno spazio circolare definito da un tappeto con particolari disegni, e creare così un “mandala” grafico e sonoro. Lo spettacolo è frutto del lavoro di ricerca sul suono durato un anno e gioca sul concetto del Mandala, figura simbolica che rappresenta sia il centro che il cerchio, il “qui e ora” spazio temporale.

In uno scambio di ruoli costante chi prima chi era spettatore, diviene, in un istante, il protagonista e il “direttore d’orchestra”, proponendo un nuovo ritmo attorno cui tutto deve ruotare. Il concerto “Convivenze” porterà le atmosfere ibride che questo ensemble è in grado di creare: nove musicisti, tra accademici e autodidatti, maestri d'orchestra e virtuosi che hanno fatto della strada il loro conservatorio, un greco che suona musiche turche con il suo Oud, un maghrebino alla fisarmonica innamorato della musica classica, un tedesco con un set di percussioni etniche provenienti da ogni parte del mondo. Il concerto verrà allestito in Piazza Duomo, nello slargo di fianco alla chiesa stessa. All' Emiciclo Garibaldi ore 11.30 ci aspetta il Concerto Itinerante della Royal Street Orchestra e quindi alle 12.00 Time Out, performance della compagnia tedesca AntagontheaterAKTion, in scena in Piazza Castello.

Sempre in Piazza Castello il pittoresco clown Dudù & Cia, accompagnato dalla pianista Helena, ci farà sognare alle 17.00 con El Nïu, che andrà in replica anche alle ore 21.00 in Piazza Duomo. È per le 18:00, presso i Giardini Pubblici di Via Tavolara parte bassa, l'appuntamento con Mandala Son'ora di Theatre en Vol, e ognuno di noi potrà “suonare” il suo Mandala personale. Muovendosi tra Largo Pescheria e il Mercato Civico Vecchio, Habitat Immaginari racconterà le storie di Sassari e dei suoi abitanti. Una coproduzione Theatre en Vol, Voices of The City Foundation e Accademia delle Belle Arti di Sassari, che inizia alle ore 19.00. Chiuderà la serata il grande concerto in Piazza Duomo della Royal Street Orchestra, con inizio previsto per le ore 22.15.
Commenti
16:59
Mumbleteatro sbarca in Sardegna con lo spettacolo finalista a In Box 2023 “Quasi una serata” e passa per Alghero con il monologo “Magnifico” di e con Davide Marronchelli, mercoledì 24 aprile alle ore 21


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)