Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportSport › Arco: bronzo per Spano e Simonelli
A.B. 20 settembre 2014
I due portacolori della Torres Sassari nel mixed team ai campionati italiani targa di Chieti, Pompeo impegnato con la nazionale ai Campionati Europei 3D di Tallin
Arco: bronzo per Spano e Simonelli


SASSARI - La sassarese Viviana Spano è tornata con una medaglia al collo dai Campionati Italiani, specialità “Targa” di tiro con l’arco, che si sono svolti nei giorni scorsi a Chieti. L’esponente della Torres Sassari, impegnata nella divisione “Arco Compound”, ha infatti conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo nel torneo a squadre miste in coppia con Alberto Simonelli (atleta che a livello individuale gareggia per le Fiamme Azzurre, mentre come squadra “tira” per la Torres) grazie alla convincente vittoria (148-119) centrata nella finalina contro i torinesi Luca Fanti ed Emanuela Castagneri, degli Arcieri Sentiero Selvaggio di Venaria Reale.

Un traguardo che a livello individuale le è sfuggito per una manciata di punti, esattamente cinque, avendo conquistato la quarta posizione con un bottino di 656punti, rispetto ai 661 di Katia D’Agostino degli Arcieri delle Alpi Torino, che è salita sul gradino più basso podio. Negli Assoluti, è invece stata eliminata negli ottavi di finale dalla varesina Elena Crespi, degli Arcieri Tre Torri, per 139-136.

Meno fortunata la partecipazione di altri due atleti torresini, Antonio Pompeo ed Antonio Carminio, sempre nella divisione Compound, dove si sono classificati rispettivamente tredicesimo e quindicesimo nella gara di classe, mancando l’accesso alla competizione assoluta. Il quarto atleta sardo qualificato per l’importante appuntamento, Fabio Ibba degli Arcieri Uras, ha invece rinunciato a partecipare. Pompeo ha comunque la possibilità di rifarsi a Tallin, in Estonia, dove sta partecipando ai Campionati Europei della specialità “3D” nelle fila della nazionale italiana, e proprio giovedì ha centrato la qualificazione alla finale.

Nella foto: Viviana Spano
Commenti
5/12/2016
Per la seconda giornata del Campionato Regionale Open Csi, la vittoria è andata per 7-12 all´Acquasport Assemini. Le due formazioni dell´Esperia prime a pari punti
© 2000-2016 Mediatica sas