Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaLavoro › 600mila euro dalla Regione. Multiss salvata in extremis
S.A. 19 settembre 2014
Il finanziamento alla partecipata della Provincia di Sassari stata autorizzata attraverso una legge approvata stamane in Consiglio Regionale. Un provvedimento d´urgenza, senza passaggio in commissione
600mila euro dalla Regione
Multiss salvata in extremis


SASSARI – Un’anticipazione di 600mila euro - dai 35 milioni del reintegro del fondo unico per gli Enti locali - per garantire i servizi ai cittadini erogati dalla Multiss, è stata autorizzata attraverso una legge approvata stamane in Consiglio Regionale. Un provvedimento d'urgenza, senza passaggio in commissione, utilizzando l'articolo 102.

Grazie a queste risorse la Multiss, società in house della Provincia di Sassari con 160 dipendenti, potrà proseguire nella sua attività di manutenzione degli edifici scolastici e delle strade, e ancora del trasporto degli studenti disabili. «E' stata trovata una soluzione tecnica con volontà unanime del Consiglio regionale - ha detto l'assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu - che la Giunta ha condiviso e che fa ben sperare per la Riforma degli Enti Locali, nella quale sarà esaminato il tema del riordino delle competenze delle Province, e dunque sono coinvolte le società in house».

«Questo provvedimento ha consentito di dare una risposta certa alla Provincia di Sassari ma in un contesto generale - precisa Erriu - che non penalizza le altre Province». Negli ultimi mesi erano stati numerosi gli appelli della Provincia di Sassari con il presidente Alessandra Giudici e le proteste del lavoratori che sono saliti sino al tetto di Palazzo Sviuti per rivendicare la loro posizione.
Commenti
28/5/2016
Sono rivolti ai giovani tra i diciotto ed i ventinove anni in difficoltà economica e che abbiamo fatto richiesta di contributo come previsto dalla delibera di Giunta Comunale di marzo. Dalla prossima settimana, le manifestazioni di interesse sul sito internet istituzionale dell´Ente
12:46
Il Comune ha avviato la procedura per la selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di cinque agenti di Polizia Municipale (a tempo pieno) e di due geometri (part time)
© 2000-2016 Mediatica sas