Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaInternet › Wifi gratis: 4 punti a Sennori
S.A. 19 settembre 2014
Via Farina, nei giardini pubblici di via Roma, nel parco giochi di via Leoncavallo e nella passeggiata S’Iscala: i quattro punti Wi-Fi gratuiti installati dal Comune di Sennori
Wifi gratis: 4 punti a Sennori


SENNORI - I sennoresi possono navigare gratis su internet. Basta uscire da casa e collegarsi con il proprio smartphone, tablet o pc portatile a uno dei quattro punti Wi-Fi gratuiti installati dal Comune di Sennori nel Centro culturale di via Farina, nei giardini pubblici di via Roma, nel parco giochi di via Leoncavallo e nella passeggiata S’Iscala. Il progetto Muniwireless non è solamente Wi-Fi gratis per i cittadini, ma è un più ampio programma che ha consentito l’interconnessione in rete di tutti gli uffici comunali.

L’inaugurazione dei quattro hot-spot è stata fatta dopo un attento collaudo di tutta la rete e diversi giorni di test durante i quali oltre mille cittadini si sono registrati accettando con curiosità di fare da tester per il nuovo servizio offerto dal Comune. «La rete Wi-Fi è un’infrastruttura che permette finalmente di interconnettere fra loro tutti gli uffici comunali e offre la possibilità ai sennoresi di navigare gratuitamente su internet, fornendo un servizio che è diventato ormai fondamentale nella vita di oggi», commenta l’assessore ai Servizi tecnologici, Nicola Sassu.

«L’intervento risponde anche all’esigenza di dotare il paese di una vera infrastruttura tecnologica all’avanguardia, con ricadute importanti per i cittadini, i turisti, le attività ricettive e d’impresa. Un ringraziamento particolare va all’istruttore informatico del Comune, Giuseppe Sircana, che ha messo a disposizione la sua elevata professionalità e il suo impegno per la stesura e la realizzazione del progetto», conclude l’assessore. «Avere portato a compimento il progetto “Muniwireless” dimostra come l’amministrazione comunale stia rispettando il programma elettorale che avevamo proposto agli elettori, nonostante le grandi difficoltà con cui quotidianamente ci scontriamo», commenta il sindaco, Roberto Desini. «La rete Wi-Fi gratuita, a disposizione dei cittadini era, infatti, uno degli impegni indicati nel nostro programma di governo».

Per collegarsi al servizio Wi-Fi comunale basta selezionare la rete identificata con il nome “Muniwireless Sennori”, inviare un messaggio al numero 3371070162 con scritto “Sennori” seguito da uno spazio, e indicare una password a scelta; una volta inoltrato l’sms non è necessario attendere conferma, ma è sufficiente inserire le credenziali di accesso (numero cellulare più la password inviata tramite sms). I quattro hot-spot inaugurati dall’amministrazione comunale sono soli primi: a breve saranno installati altri punti Wi-Fi free nel parco giochi San Giovanni, nel parco giochi di via Nigra e in altri punti strategici del paese.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas