Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Marchio di qualità del Parco a Elio Pulli
S.A. 18 settembre 2014
Marchio di qualità del Parco a Elio Pulli
La certificazione di qualità arriva in occasione degli ottanta anni dello scultore, pittore e ceramista sassarese di nascita, ma da oltre mezzo secolo trapiantato a Tramariglio dove le sue opere d’arte prendono forma


ALGHERO - Venerdì pomeriggio a partire dalle ore 17,30 a Casa Gioiosa, sede del Parco naturale regionale di Porto Conte, si terrà la cerimonia di conferimento del marchio di qualità ambientale della rete dei Parchi al maestro Elio Pulli e alla sua bottega artistica di Tramariglio. Il bollino di qualità dell’area protetta di Porto Conte arriva per lo scultore, ceramista, pittore sassarese e algherese d’adozione in un anno particolare: per Pulli il 2014 segna l’ottantesimo giro di boa e oltre mezzo secolo di attività artigiana nella sua bottega nel cuore del parco Regionale di Porto Conte.

«Il riconoscimento del marchio di qualità – spiega il presidente del Parco di Porto Conte Stefano Lubrano – è stato quasi un atto dovuto nei confronti di un artista affermato nel panorama nazionale e internazionale e che per scelta ha sempre lavorato in un contesto naturale di assoluto pregio, come Tramariglio, ancora prima che giungesse il riconoscimento di area protetta regionale, rispettandone i valori, gli habitat e traendone soltanto l’ispirazione per le sue opere». Il conferimento del marchio della rete dei Parchi avverrà alla presenza oltre che del presidente e del direttore del Parco di Porto Conte anche del sindaco della città di Alghero Mario Bruno, dell’assessore alla cultura Gabriella Esposito che consegneranno a loro volta una pergamena speciale di ringraziamento al maestro Pulli da parte del Comune di Alghero.

Prevista anche la presenza del presidente del consiglio regionale della Sardegna ed ex sindaco di Sassari Gianfranco Ganau. Per l’occasione si terrà anche una breve sfilata di moda con abiti realizzati dalla stilista Lucia Deligios con disegni originali del maestro Elio Pulli. E prima della cerimonia di conferimento del marchio di qualità ci sarà la presentazione delle opere più significative del maestro a cura del giornalista Pasquale Porcu.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)