Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaRegione › Patto Stabilità: è legge l´accordo Governo-Regione
S.A. 17 settembre 2014
Patto Stabilità: è legge l´accordo Governo-Regione
La firma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è ufficiale: con il decreto Sblocca Italia diventa legge dello Stato l’accordo tra Regione Sardegna e Governo sul patto di stabilità


CAGLIARI - Dopo la firma del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è ufficiale: con il decreto Sblocca Italia diventa legge dello Stato l’accordo tra Regione Sardegna e Governo sul patto di stabilità. Nel comma 9 dell’articolo 42 del complesso decreto del governo Renzi si legge infatti che «in applicazione dell’accordo sottoscritto il 21 luglio 2014 tra il Ministro dell’economia e delle finanze e il Presidente della regione Sardegna, l’obiettivo di stabilità interno della regione Sardegna è determinato in 2.696 milioni di euro per l’anno 2014».

E poi, al comma 10: «A decorrere dall’anno 2015 la regione Sardegna consegue il pareggio di bilancio (…). A decorrere dal 2015 alla regione Sardegna non si applica il limite di spesa (…) e le disposizioni in materia di patto di stabilità». Il Governo dunque ha mantenuto i suoi impegni sul terreno delle finanze, ottenuti al termine di una lunga trattativa. «Anche la Regione manterrà gli impegni presi nell’accordo del 21 luglio», commenta l’assessore al Bilancio Raffele Paci.

E alle polemiche di chi vuole contrapporre le scelte della Sardegna e della Sicilia risponde: «La Regione Sicilia resterà sotto il tetto del patto di stabilità, noi abbiamo scelto una strada che ci rende più liberi nella gestione dei nostri soldi. E proseguiremo su quella strada».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)