Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportPallamano › Pallamano: nuova acquisti per la Sinergia
A.B. 17 settembre 2014
Pallamano: nuova acquisti per la Sinergia
La compagine sassarese si rinforza con due nuovi innesti a pochi giorni dall’inizio del campionato: Cisco Cuccu e Marco Amendolagine


SASSARI – Sono Cisco Cuccu e Marco Amendolagine i due nuovi arrivi per rinforzare il gruppo della Sinergia Sassari ad una settimana dall’avvio della stagione 2014/15. Il primo è stato fortemente voluto dalla dirigenza e dal tecnico, per permettere, grazie alla sua esperienza, un salto di qualità alla squadra. Le sue doti umane e tecniche sono indiscusse. E’ Cuccu, classe 1975, bandiera della pallamano sassarese, giocatore capace di coprire diverse zone del campo e forte difensore. Sin dall’inizio degli anni 2000, ha vestito la maglia della Pallamano Sassari, con cui, nella stagione 2005/06, ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elite. Dopo una breve interruzione per motivi di lavoro, è tornato sui campi di gioco con la maglia dell’Jchnusa, con cui ha raggiunto la promozione nella serie A1, nella stagione 2009/10. A metà degli Anni Novanta, arriva la convocazione in nazionale Juniores per le qualificazioni a Mondiali e per alcuni stage della nazionale maggiore, affidata a Lino Cervar.

Amendolagine è un giovane portiere, classe 1990, nativo di Modugno, in provincia di Bari, con esperienza nella massima serie, avendo vestito nelle ultime stagioni le maglie di Gaeta, Lazio e Fondi, e fratello di Francesco, già portiere della Pallamano Sassari, con cui nella stagione 2005/06 ha raggiunto la promozione nella serie A d’Elite. L’atleta pugliese, a soli venti anni ha vestito la maglia azzurra, partecipando a numerosi incontri dell’Under 18 ed è stato campionato d’Italia della categoria con la maglia del Conversano. Rinforza il gruppo dei validi portieri già a disposizione del tecnico sassarese D’Apice (Casada, Giordo e Petretto), tenendo conto degli impegni familiari e di lavoro che si manifesteranno nel corso della stagione.

Questi i primi commenti dei due nuovi acquisti. «Ho accolto con grande entusiasmo la proposta di entrare a far parte di un gruppo di amici e compagni di squadra, con un tecnico nuovo e apprezzato come Simone D’Apice – ha dichiarato Cuccu – Metterò a disposizione della squadra la mia esperienza, convinto di riuscire tutti insieme a raggiungere obiettivi importanti». Sulla stessa lunghezza d’onda Amendolagine: «Vengo a Sassari con la consapevolezza di entrare a far parte di un gruppo eccezionale dal punto di vista umano e tecnico, in una città a me già nota grazie all’esperienza di mio fratello Francesco. Avrò inoltre la possibilità di continuare gli studi universitari. Sono a disposizione del tecnico per offrire il mio contributo alla causa della squadra, consapevole di avere davanti a me un portiere del livello di Eugenio Casada».

Nella foto: Cisco Cuccu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)