Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Doppio appuntamento con Cartellone Estate a Sassari
A.B. 16 settembre 2014
La rassegna di teatro contemporaneo organizzata da La Botte e il Cilindro oggi popone B tragedies di Meridiano Zero, mentre domani toccherà a Search & Destroy
Doppio appuntamento con Cartellone Estate a Sassari


SASSARI - Prosegue martedì, alle ore 21, “Cartellone Estate”, la nuova rassegna organizzata dalla “Compagnia Teatro La Botte e il Cilindro”, nata con l’obiettivo di intercettare il pubblico giovane degli adolescenti e degli studenti universitari. Dopo il debutto con “Gita All'inferno. Viaggio nella divina commedia”, presentata dalla compagnia “Akròama”, il cartellone propone il secondo spettacolo portato in scena dalla compagnia “Meridiano zero” che presenta “B-Tragedies” scritto, diretto ed interpretato da Marco Sanna e Francesca Ventriglia.

Sempre di Meridiano zero è “Search & Destroy”, in scena mercoledì, scritto ed interpretato da Sanna. I due lavori sono parte di una trilogia shakespeariana trash che inizia con “Macbeth”. Un debutto nazionale è in programma sabato 27 settembre (ed in replica domenica 28) per la compagnia La Botte e il Cilindro, che presenta il suo nuovo spettacolo intitolato “La bilancia dell’angelo”, tratto dal racconto di Heinrich Böll “La bilancia dei Balek”.

L’adattamento è di Nadia Imperio e Pier Paolo Conconi (che ne cura anche la regia). Il racconto di Böll, ambientato ai primi del Novecento, è un'acutissima metafora sull'ingiustizia. Si proseguirà sabato 4 ottobre, con “Spazio T”, che presenta lo spettacolo “Giordano Bruno e la pietra della bellezza”, con la regia di Chiara Murru. In scena, un affascinante dialogo tra Giordano Bruno e chi firmò la sua condanna nel 1600, Papa Clemente VIII. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.
Commenti
22:26
Domani, sera, per la 34esima edizione del Festival La Notte dei Poeti Ugo Dighero e Christian Lavernier saliranno sul palco del Teatro Romano
© 2000-2016 Mediatica sas