Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmministrazione › Case popolari a pezzi: sopralluogo assessore Sanna
S.A. 15 settembre 2014
Case popolari a pezzi: sopralluogo assessore Sanna
Dopo aver effettuato la verifica, i tecnici si apprestano adesso a organizzare un programma di interventi mirato


SASSARI – Un sopralluogo per verificare la situazione degli immobili, quindi avviare una programmazione degli interventi da effettuare, recando il minor disagio alle famiglie interessate. È quanto ha fatto domenica, su indicazione del sindaco Nicola Sanna, l'assessore Ottavio Sanna, accompagnato dai tecnici dei settori Manutenzione e Politiche abitative in due case popolari di via Baldedda che ospitano due famiglie. I due immobili si trovano in una palazzina nella quale alcune abitazioni sono proprietà di privati e altre del Comune.

L'assessore e i tecnici hanno preso visione della situazione che interessa i due appartamenti. Dopo aver effettuato la verifica, i tecnici si apprestano adesso a organizzare un programma di interventi mirato. Dovranno inoltre essere individuate le cause che hanno provocato il danno. Saranno determinate quindi le tempistiche di intervento e la durata dei lavori.

Una abitazione presenta la parete di una camera da letto interessata dall'umidità, mentre nell'altro appartamento una parete del bagno è interessata da infiltrazioni d'acqua provenienti dall'alto. Per una famiglia potrebbere essere richiesta la sistemazione in una struttura convenzionata per l'intera durata dei lavori. «Ci adopereremo perché la famiglia che deve spostarsi possa rientrare in casa in tempi ragionevoli – ha detto l'assessore Ottavio Sanna – e puntiamo a risolvere con un intervento mirato a eliminare le cause e a ridare decoro alle abitazioni e dignità alle famiglie che le abitano. Come questi casi, siamo al corrente che ne esistono altri, e puntiamo a dare risposte assegnando gradi di priorità di volta in volta». L'amministrazione comunale intanto sta predisponendo un progetto per interventi d'urgenza e manutenzioni per le abitazioni di edilizia residenziale pubblica.

Nella foto: il sopralluogo dell'assessore Sanna
Commenti
18/4/2024
Tenendo fede agli accordi di maggioranza stabiliti già all’inizio della legislatura, a metà del mandato elettorale, il sindaco, Nicola Sassu, ha modificato la composizione dell’esecutivo e ha riassegnato le deleghe ai nuovi assessori e ai consiglieri comunali


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)