Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo bella e vincente
A.B. 14 settembre 2014
I biancoblu dominano la finale del Torneo Città di Sassari–Mimì Anselmi battendo per 110-88 i turchi del Galatasaray ed aggiudicandosi il terzo torneo della preseason
Basket: Dinamo bella e vincente


SASSARI – Gli uomini di coach Sacchetti, dopo aver superato per 87-78 l’Enel Brindisi nella semifinale di sabato, hanno battuto anche i turchi del Galatasaray di Pietro Aradori, nella finalissima del Torneo “Città di Sassari–Mimì Anselmi” disputata al “PalaSerradimigni”. Presenti sugli spalti i giovani di Gerico, atleti palestinesi in città per uno stage di atletica ed ospiti della società biancoblu in Piazzale Segni.

Starting five confermato, con Devecchi ancora promosso in quintetto al posto di Sanders dopo la buona prova di sabato. Il Galatasaray parte bene: 2-5 iniziale firmato Erceg-Aradori. David Logan subito “on fire” manda a segno sette punti, poi la bomba di Dyson, sul 14-7 al 5’, convince la panchina turca a chiamare il timeout. Brooks ruba palla e fa volare Lawal a canestro, seguito dalla tripla di Chessa. La Dinamo c’è e va oltre la doppia cifra di vantaggio con Logan e Brooks cecchino dai 6,75. Dyson in azione personale firma il +15 ed il primo quarto si chiude 33-18. Parziale turco nei primi 2’ del secondo quarto, con immediato timeout per coach Sacchetti. Primi punti per Reinholt, con Todic attivo sotto le plance ed arriva anche la seconda bomba per Chessa. I sassaresi volano e sulla tripla di Jack Devecchi è 45-26 dopo 15’. Il Galatasaray si riavvicina, spinto dai punti del solito duo Erceg-Aradori. Logan strappa applausi ed il primo tempo si chiude sul 56-41.

Al rientro dall’intervallo lungo è “Dinamo show”: Devecchi e Dyson colpiscono dall’arco, mentre Lawal e Brooks stoppano l’attacco turco. Il sigillo di capitan Vanuzzo vale il +30 biancoblu al 25’, con i turchi costretti a chiamare il time out. Gli ospiti non riescono a creare gioco, il Banco senza pietà continua a bombardare da tre: Todic, Dyson e Reinholt scrivono l’88-49, a 2’ dalla terza sirena. Gli uomini di coach Sacchetti producono un parziale pazzesco di 32-8. Erceg risveglia i suoi e lancia un controparziale di 0-12 che chiude la terza frazione sull’88-61. Dyson sale a quota 28 (8/12 da tre), mentre il Galatasaray riduce il gap con i soliti Erceg, Smith ed Aradori, I sassaresi superano i 100 punti con le bombe di Chessa e Brooks, fino al 110-88 finale, con gli uomini di coach Sacchetti che conquistano il terzo torneo della preseason.

Alla fine, il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha premiato capitan Vanuzzo per il primo posto, mentre Jerome Dyson si è aggiudicato il premio di Mvp dedicato alla memoria dell’avvocato Paolo Berlinguer, vicepresidente della Dinamo per diciotto anni, quando il presidente era Dino Milia. A consegnare il premio è stata la signora Marina Dessì Berlinguer, sua moglie, accompagnata dal nipote Paolo.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI – GALATASARAY 110-88:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Reinholt 5, Logan 15, Devecchi 8, Lawal 12, Chessa 9, Dyson 28, Sacchetti ne, Vanuzzo 5, Brooks 19, Todic 9, Tessitori ne. Coach Meo Sacchetti.
GALATASARAY: Micov 9, Sonmez 4, Erceg 22, Vougioukas 10, Nikolov, Piskin ne, Aradori 19, Smith 22, Arar, Ural 2. Coach Ergin Ataman.
Commenti
3/12/2016
Per la prima volta, la compagine sassarese affronterà Meo Sacchetti da avversario. Coach Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista della sfida tra Banco di Sardegna ed Enel Brindisi, valida per la decima giornata del massimo campionato nazionale
20:26
Sesta vittoria consecutiva per il Gsd 4 Mori Porto Torres nella Serie A di basket in carrozzina. La squadra di coach Carlo Di Giusto espugna il campo del Santa Lucia Roma con il punteggio di 69-56
1/12/2016
Questa mattina, la Club House societaria ha ospitato la presentazione del centro nigeriano, new entry della Dinamo Banco di Sardegna Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas