Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaPoliticaFinanziamenti › Giovani sardi di talento, 3 mln per nuovi progetti
S.A. 13 settembre 2014
Giovani sardi di talento, 3 mln per nuovi progetti
Al via il programma di interventi finalizzato alla creazione delle linee di intervento e delle relative modalità attuative di Centri di aggregazione giovanile, in comuni con forte pendolarismo giovanile scolastico e universitario


CAGLIARI - Al via il programma di interventi finalizzato alla creazione delle linee di intervento e delle relative modalità attuative di Centri di aggregazione giovanile, in comuni con forte pendolarismo giovanile scolastico e universitario. Un Accordo di Programma Quadro in materia di Politiche giovanili, sottoscritto nel 2008, e recuperato appena prima della scadenza dall’assessore Claudia Firino per promuovere forme e luoghi di partecipazione attraverso la realizzazione di spazi e progetti destinati all’espressione della creatività, allo sviluppo di abilità e talento dei giovani.

«Vogliamo favorire la creazione di reti territoriali e forme innovative di aggregazione e interlocuzione con il territorio», dichiara l'assessore Firino a proposito dell’Accordo che ripartisce la somma di 3.211.680 di euro tra i comuni in funzione della popolazione totale e della popolazione giovanile. Tre i progetti all’interno dell’intervento complessivo.

Il primo è denominato FuturaMente: Tradi@azione, ovvero offerte di aggiornamento e formazione che favoriscano l’avvicinamento da parte dei giovani ad arti e mestieri della tradizione e della cultura locale; il secondo CreAttività per la valorizzazione della creatività e dei talenti dei giovani in relazione alle professioni legate alle arti visive alla musica e alla multimedialità. Infine c'è Spazio ai giovani! per la valorizzazione della creatività e dei talenti dei giovani legati alle arti visive alla musica e alla multimedialità e Slegali!-Studenti a scuola di legalità per la promozione della cultura della legalità fra i giovani.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)