Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio › Suolo Pubblico: allo studio 186 concessioni
S.A. 12 settembre 2014
Suolo Pubblico: allo studio 186 concessioni
Insediata ad Alghero la nuova Commissione intersettoriale che si occuperà di studiare e predisporre il nuovo regolamento delle concessioni di suolo pubblico. Martedì 16 settembre il nuovo incontro. Allo studio l’adozione di una piattaforma di condivisione e gestione delle pratiche


ALGHERO – «Regole certe e trasparenti per favorire le attività economiche nel tentativo di mettere ordine in un settore fondamentale per la città e l’economia». Così l’assessore allo Sviluppo Economico Natasha Lampis alla riunione d’insediamento della nuova Commissione intersettoriale per la pianificazione del regolamento del suolo pubblico della città di Alghero. «Nasce col preciso obiettivo di verificare, revisionare e armonizzare le norme sulla concessione degli spazi pubblici, nel segno della garanzia della comparazione tra l’interesse pubblico e privato e del rispetto dei principi di imparzialità amministrativa e parità di trattamento di tutti i soggetti interessati».

Presenti i referenti degli uffici competenti in materia di rilascio delle autorizzazioni: Polizia Locale, Demanio e Patrimonio, Sviluppo Economico e Commercio, Finanze e Tributi, Secal, Urbanistica, Suap, Sue e Tutela del Paesaggio. Nell’incontro aperto dalla relazione dell’assessore, si sono esposte le criticità riscontrate dagli uffici con l’analisi di alcune casistiche e un primo confronto sulla documentazione.

«Si procederà con lo studio e la successiva adozione di una piattaforma di condivisione e gestione delle pratiche, in grado di raccogliere tutte le informazioni documentali delle 186 concessioni attualmente rilasciate» prosegue l’esponente della Giunta Bruno. «Parallelamente – conclude Natacha Lampis - si passerà ad incrociare i testi normativi con il preciso intento di arrivare all’adozione di un documento unico che armonizzi e concordi le diverse direttive in materia». Già previsto per martedì 16 Settembre il nuovo incontro, a cui seguirà presto il confronto diretto con gli operatori, le associazioni di categoria e tutti i portatori d’interesse.

Nella foto: l'assessore Natasha Lampis
Commenti
24/4/2024
Entrano nel vivo una serie di azioni formative dedicate ad una più profonda conoscenza del mercato, delle sue dinamiche legate anche al funzionamento interno all’azienda: via ai corsi a Sassari e Arzachena di “Digital Marketing” e "Assistenza Tecnica alla Creazione e Crescita d’Impresa"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)