Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaViabilità › Strada Santa Giusta, lavori da 480mila euro
S.A. 10 settembre 2014
Strada Santa Giusta, lavori da 480mila euro
Manca ancora un mese e mezzo circa per il progetto esecutivo e poi si pubblicherà il bando per l´appalto


SASSARI - Approvato il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada di Santa Giusta. Il via libera alla delibera è stato dato lo scorso 4 settembre a Perfugas, nella riunione del Consiglio di Amministrazione dell'Unione dei Comuni dell'Anglona e Bassa Valle del Coghinas, alla presenza del presidente Gian Franco Satta e del primo cittadino nulvese nel ruolo di vice presidente (presente anche il consigliere Marco Pischedda).

Una nuovo importante step, compiuto lungo un percorso avviato e seguito con attenzione dal sindaco di Nulvi Mario Buscarinu e dalla sua Giunta. Un iter avvenuto in piena sinergia col Presidente e con i sindaci dell'Unione dei Comuni, tappa di avvicinamento all'obiettivo primo e primario: la sicurezza dei cittadini, la praticabilità di un importante e funzionale tratto di strada, la chiusura di un lungo iter che possa finalmente restituire alla popolazione la piena fruibilità del bene.

«In seguito ad un colloquio avuto con l'architetto Giuseppe Tavera, successivamente alla delibera di approvazione del progetto preliminare, ho avuto rassicurazioni in merito ai tempi in cui si dovrebbe arrivare all'approvazione del progetto esecutivo, quantificabili fra i 30 e i 45 giorni – afferma il sindaco di Nulvi e vice presidente dell'Unione dei Comuni Mario Buscarinu -. Una volta approvato l'esecutivo, l'intenzione è chiaramente quella di arrivare subito alle procedure di appalto dei lavori in modo da dare attuazione piena al progetto – prosegue il primo cittadino nulvese -. L'Unione ha 480mila euro a disposizione per la realizzazione dei lavori di manitenzione straordinaria per la strada, soldi che vanno spesi e che si è deciso di spendere per rendere finalmente sicura e praticabile la bretella di Santa Giusta».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)