Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaCommercio Nuovi suoli pubblici ad Alghero: prima riunione
S.A. 9 settembre 2014
Nuovi suoli pubblici ad Alghero: prima riunione
Commissione intersettoriale per il nuovo regolamento delle concessioni di suolo pubblico, mercoledì la prima riunione. L’attenzione del nuovo organismo sarà incentrata su tre direttrici: ricognizione delle criticità, linee di indirizzo, esigenze degli operatori


ALGHERO – La Commissione intersettoriale per la pianificazione del nuovo regolamento del suolo pubblico ad Alghero prende l'avvio mercoledì con il percorso che dovrà portare alla stesura delle nuove disposizioni sulle concessioni. Mercoledì alle 15,30 presso gli uffici della Polizia Amministrativa è prevista la riunione di insediamento dell’organismo istituito dalla Giunta per la verifica, revisione e armonizzazione delle norme sulla concessione degli spazi pubblici, nel segno della garanzia della comparazione tra l’interesse pubblico e privato e del rispetto dei principi di imparzialità amministrativa, trasparenza, parità di trattamento di tutti i soggetti interessati.

La riunione della Commissione sarà aperta dall’assessore alle attività produttive Natacha Lampis che illustrerà le linee programmatiche dell’Amministrazione sul tema dello sviluppo economico. I lavori della Commissione verteranno su tre direttrici: ricognizione della criticità, linee di indirizzo, esigenze degli operatori. La Commissione interverrà sulle criticità e situazioni particolari emerse nel corso dello svolgimento dei procedimenti amministrativi di rilascio delle concessioni per occupazioni di suolo pubblico.

Si tratta di situazioni relative all’applicazioni di diversi disposizioni dei regolamenti di natura edilizia/paesaggistica, commerciale, demaniale, spesso in contrasto tra loro. L’intervento dell’Amministrazione sarà di mediare tra tutte le componenti. In relazione alla materie da disciplinare la Commissione ricomprenderà professionalità dei vari servizi: Suoli pubblici e Polizia Locale, Demanio e Patrimonio, Sviluppo Economico e Commercio, Finanze e Tributi, Secal, Urbanistica, Suap, Sue e Tutela del Paesaggio.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)