Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaFotografia › Mostra Amarcord a Sassari
S.A. 5 settembre 2014
Un’esposizione fotografica collettiva che vede la partecipazione di tre giovani artisti sardi: Emilio Canu, Giuseppe Esposito e Alice Figus
Mostra Amarcord a Sassari


SASSARI - Arriva a Sassari, da giovedì 11 settembre, nel salotto delle Messaggerie Sarde, “Amarcord: Io mi ricordo”, un’esposizione fotografica collettiva che vede la partecipazione di tre giovani artisti sardi: Emilio Canu, Giuseppe Esposito e Alice Figus. La mostra è inserita in A.Banda, il Circuito Off del Festival di fotografia Menotrentuno, rassegna internazionale ideata dall’associazione culturale Su Palatu_Fotografia e dedicata ai professionisti dell’immagine, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Questo il tema intorno al quale orbita la mostra, questo il tema che i tre fotografi hanno rielaborato e rappresentato. Amarcord è un viaggio introspettivo attraverso il nostro passato, presente e futuro. È nostalgia, sogni e speranze. È l'ingenuo ricordo: chi eravamo, chi volevamo diventare e chi siamo adesso. È il cassetto colmo di sogni, traguardi e rimpianti.

Emilio Canu, fotografo professionista con consolidata esperienza nel campo del ritratto, dello spettacolo e pubblicità con la sua Officina d’Immagini. Giuseppe Esposito, fotografo e artista eclettico, imprenditore e fondatore di Underskin Media: le sue creazioni spaziano dalla fotografia alla musica, passando per il graphic design. Alice Figus, fotografa esordiente, giovane studentessa dell’Accademia delle Belle Arti di Sassari, fluttua tra la street photography e l’architettura. L’inaugurazione è prevista giovedì 11 settembre, alle 18:30 nel salotto delle Messaggerie Sarde in Piazza Castello a Sassari. L’esposizione sarà aperta fino al 25 settembre dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 20:00.

Nella foto: Giuseppe Esposito
Commenti
22/6/2016
Da sabato, la Galleria antiquaria Belle Epoque ospiterà "Into The Wild", la mostra del 30enne fotografo Gabriele Fiori
© 2000-2016 Mediatica sas