Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaUniversità › Medicina: 1137 test a Sassari
S.A. 3 settembre 2014
L’esito della prova sarà reso noto mediante pubblicazione delle graduatorie di merito entro il 12 settembre 2014 sul sito
Medicina: 1137 test a Sassari


SASSARI - Questa mattina al PalaSerradimigni 1137 candidati, su 1361 iscritti, hanno partecipato alla prova di accesso ai corsi a numero programmato delle Professioni sanitarie per l'anno accademico 2014-2015. I corsi attivati presso l'Università degli Studi di Sassari quest'anno sono Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (239 domande pervenute per 10 posti), Fisioterapia (398 domande per 22 posti disponibili), Infermieristica (398 domande per 150 posti), Logopedia (178 domande per 20 posti), Ostetricia (145 domande per 20 posti). A questi si aggiungono complessivamente 30 posti riservati a studenti extracomunitari e cinesi.

L’esito della prova sarà reso noto mediante pubblicazione delle graduatorie di merito entro il 12 settembre 2014 sul sito. I vincitori dovranno provvedere all’immatricolazione on line, pena l’esclusione, dal 15 al 19 settembre 2014. Prove di accesso a corsi a numero programmato nazionale.Prima di quello odierno, hanno già avuto luogo, nel mese di aprile,le prove di accesso per i corsi a numero programmato nazionale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Scienze dell'Architettura e del Progetto. L'ultimo testè in programma il 23 ottobre: si tratta della prova di accesso al corso di laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche, unico in Sardegna. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 30 settembre.

Calendario. Proseguono le prove di accesso ai corsi a numero programmato locale, secondo questo calendario: Scienze agro zootecniche 10 settembre; Scienze e tecnologie agrarie 10 settembre; Scienze forestali e ambientali (Nuoro) 10 settembre; Tecnologie viticole, enologiche, alimentari (Oristano) 10 settembre. Urbanistica. Pianificazione della città, del territorio, dell'ambiente e del paesaggio: inizio corso introduttivo 15 settembre; Pianificazione, politiche per la città, l'ambiente e il paesaggio: pubblicazioni graduatorie entro il 23 settembre; Architettura: pubblicazioni graduatorie entro il 23 settembre.Chimica e tecnologie farmaceutiche 9 settembre; Farmacia 9 settembre; Biotecnologie sanitarie, mediche e veterinarie 12 settembre; Scienze biologiche 22 settembre; Scienze naturali 8 settembre; Scienze sociali ad indirizzo europeo 5 settembre;Scienze dell'educazione 11 settembre (già espletati i test per l'accesso ai corsi di Biotecnologie e Chimica).
Commenti
6/12/2016
Università e imprese, assieme per lo sviluppo della Sardegna Unità di intenti, condivisione e trasferimento tecnologico. Ma anche idee, esigenze aziendali e innovazione nel bando Azioni Cluster “Top down”. La dotazione finanziaria è di nove milione e mezzo di euro. In aula magna di Ingegneria l’incontro tra docenti, ricercatori e imprenditori
© 2000-2016 Mediatica sas