Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieoristanoCronacaViabilità › Ad Oristano i preparativi per la Festa del Rimedio
A.B. 2 settembre 2014
Ad Oristano i preparativi per la Festa del Rimedio
Martedì e mercoledì, il Comando della Polizia Locale assegna i posteggi agli esercenti ambulanti. Prevista una corsia sicura per i fedeli che raggiungono a piedi la Basilica


ORISTANO – In vista della “Festa del Rimedio”, martedì 2 e mercoledì 3 settembre si procede all’assegnazione dei posteggi destinati agli esercenti ambulanti. Lo ha reso noto il Comando della Polizia Locale, che precisa che come dalle ore 9 di oggi, si sta provvedendo ad assegnare gli stalli ubicati nell’area sterrata, in Via delle Grazie ed in prossimità dei giardini antistanti la Statale 292. Domani, invece, sempre a partire dalle 9, si assegneranno i posteggi sulla Via Santa Maria bambina e sull’omonima Piazza, prossima al Santuario.

Inoltre, in concomitanza con la novena, delle messe e della festa dedicate alla Vergine del Rimedio, il Comando della Polizia Municipale, d’intesa con la Provincia di Oristano, ha predisposto la disciplina del traffico di veicoli e pedoni che si recheranno al Santuario. Per agevolare la tradizionale trasferta dei devoti, che a piedi o con altri mezzi parteciperanno ai riti ed al calendario delle manifestazioni, il sindaco Guido Tendas ed il Comando della Polizia Locale hanno adottato le opportune e consuete ordinanze che regolano la disciplina del traffico. Inoltre, da sabato 6 a martedì 9 settembre, la circolazione nella zona del Santuario sarà regolamentata, come puntualmente predisposto dal Comando Vigili, tramite specifici sensi unici, divieti di sosta, di fermata e di transito, per garantire la viabilità in modo agevole, scorrevole e sicuro.

Come l’anno passato (e come auspicato da molti cittadini) è stata prevista la chiusura al traffico veicolare della corsia di marcia (lato destro) della Provinciale 54 bis nella direzione di marcia Donigala-Oristano, nel tratto compreso fra i circa 100metri precedenti all’inizio del vecchio Ponte sul Tirso fino a circa 50metri prima della rotatoria in ingresso in Via Cagliari. Il traffico sarà indirizzato nella rimanente corsia di marcia (lato sinistro) della stessa direzione di marcia. Inoltre, sull’intero tronco stradale della S.P.54 bis viene istituito il limite di velocità, per tutte le categorie di veicoli, di 30chilometri orari. «Ciò – rimarca il primo cittadino – per agevolare il più possibile i pedoni che rinnoveranno il tradizionale omaggio in occasione della festa cara agli oristanesi».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)