Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › Torres: dalla Pro Patria al prossimo turno di campionato
A.B. 2 settembre 2014
Ieri sera, mister Massimo Costantino ed i calciatori rossoblu Gerardo Rubino e Fabio Foglia hanno fatto il punto della situazione
Torres: dalla Pro Patria al prossimo turno di campionato


SASSARI – Lunedì sera, il tecnico Massimo Costantino ha preso parte ad una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione in casa Torres. Dalla vittoria di sabato scorso contro la Pro Patria fino al bollettino medico, il mister rossoblù ha soddisfatto le curiosità dei giornalisti e dei tifosi accorsi nella sala stampa del “Vanni Sanna”. Al suo fianco, anche il giovane attaccante Gerardo Rubino ed il centrocampista Fabio Foglia.

Cosa è mancato alla Torres sul campo di Busto Arsizio?
«Dobbiamo migliorare ancora su alcuni aspetti. Soprattutto da un punto di vista fisico, perché la disparita di preparazione tra i singoli giocatori è molto evidente. E poi dobbiamo essere più intelligenti nella gestione della partita. Ma per tutti e novanta i minuti ho visto i ragazzi aiutarsi tra loro e questo è un dato confortante».

Cosa si aspetta dalla partita di sabato contro il Como?
«Sulla carta il tasso tecnico tra la Pro Patria e il Como è molto diverso. Il Como è una squadra di spessore con alcuni giocatori di ottima qualità. Ma il curriculum conta fino a un certo punto perché ogni domenica bisogna dimostrare di essere all’altezza della situazione».

Come stanno gli infortunati?
«Mirko Bigazzi sta facendo degli accertamenti e l’esito lo sapremo solo tra un po’. Davide Bottone ha rimediato una forte contusione e lo valuteremo giorno dopo giorno. Samuele Pizza, invece, ha il ginocchio leggermente gonfio ma la sua condizione fisica non sembra preoccupante».

Come giudica i tre nuovi acquisti Ramzi, Fatticcioni e Marinaro?
«Sono tre ragazzi che ci daranno una grossa mano lungo tutto l’arco del campionato. Adesso sta a loro mettersi in mostra e sfruttare una vetrina importante come quella della Lega Pro».

Rubino, com’è andato l’esordio in campionato?
«E’ stata una bella partita. Ho lavorato tanto per i compagni e nonostante abbia tirato poco in porta mi reputo molto soddisfatto della mia prestazione. Poi sono felice di essere partito tra i primi undici, è sempre bello iniziare la gara dal primo minuto».

Foglia, cosa è cambiato rispetto alla scorsa stagione?
«L’anno scorso sono arrivato a Sassari a stagione in corso e mi sono ambientato in poco tempo. Ma quest’anno ho trovato un bellissimo gruppo. Adesso il mio compito è solo quello di dare una mano ai compagni e di mettere in difficoltà il mister».

Nella foto: l’allenatore della Torres Massimo Costantino
Commenti
29/6/2016
Da venerdì 1 luglio, sono in programma sei giornate di stage a San Giovanni. «L’obbiettivo di favorire e implementare forme di collaborazione fra il Centro e le famiglie»
29/6/2016
Dopo il primo raduno stagionale ad Ozieri, le future promesse rossoblu si ritroveranno sul campo della Nettuno, in Via De Gasperi
29/6/2016
Procede senza sosta l’attività del Centro di formazione di Alghero che, terminati i campionati di calcio giovanile sarà impegnata dal 4 al 9 luglio con il Summer Camp Cagliari, nell’impianto sportivo Pino Cuccureddu, ma che soprattutto darà il via alla nuova stagione con i primi stage rossoblu
© 2000-2016 Mediatica sas