Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteGiochi › Sant´Agostino: Torneo di baldúfola ad Alghero
S.A. 27 agosto 2014
Sant´Agostino: Torneo di baldúfola ad Alghero
L´iniziativa è dell´Òmnium Cultural de l’Alguer che in occasione della festa di Sant´ Agostino organizza il torneo sabato 29 agosto


ALGHERO - Òmnium Cultural de l’Alguer in occasione della festa di Sant' Agostino organizza, per il giorno sabato 29 di agosto dalle ore 17,30, presso la piazza adiacente l'omonima via, un torneo di trottola aperta a tutti con premi per i primi tre classificati e una medaglia ricordo per tutti i partecipanti.

Il torneo prevede tre prove e verranno premiati coloro, i primi tre, che faranno ruotare la trottola per il maggior tempo possibile; le iscrizioni possono essere fatte tramite mail a omnium.alguer@gmail.com, o un sms al 3454419086; o direttamente la sera del torneo.

Durante la serata verrà allestito uno stand in cui saranno presenti le pubblicazioni in algherese realizzate dalla nostra associazione e dedicate ai più giovani e una piccola esposizione di alcuni dei giochi popolari più noti ad Alghero, come la baldúfola (trottola di legno), les bales de vidre (biglie), lo pilombí i el tiraelàstic (fionda), che saranno a disposizione di chi vuole provare ad utilizzarli. Saranno inoltre presenti i soci di Òmnium Cultural de l’Alguer che forniranno agli interessati informazioni sull’attività dell’associazione e accoglieranno eventuali richieste di adesione.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)