Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaSicurezza › «Corte, niente allarmismi da Roma»
S.A. 26 agosto 2014
Nessuna decisione sta per essere assunta dal governo. Pronti comunque a far valere le ragioni della Sardegna nelle sedi parlamentari: la nota congiunta dei senatori del Pd
«Corte, niente allarmismi da Roma»


SASSARI - «Venerdì non verranno assunte decisioni definitive sul futuro della corte d'appello di Sassari». Così intervengono in una nota i senatori del Partito Democratico Giuseppe Luigi Cucca, componente della commissione giustizia, e Silvio Lai.

«Il governo sta per avviare un percorso di riforma delle sedi giudiziarie ma niente è stato deciso e nessun decreto legge verrà approvato nei prossimi giorni, si parla solo di una legge delega che dovrà poi passare al vaglio degli organismi parlamentari. Evitiamo dunque gli allarmismi e le fughe in avanti, sia in positivo che in negativo - hanno dichiarato Cucca e Lai -. È necessario infatti tenere alta l'attenzione e far valere le ragioni della Sardegna».

«È infatti innegabile che le questioni territoriali e dell'insularità rendono inadeguato un provvedimento di soppressione della sede distaccata della corte di appello di Sassari. A questo va aggiunta la giusta rivendicazione dell'autonomia e la proposta di istituzione della direzione distrettuale antimafia a Sassari, anche come struttura correlata al nuovo sistema carcerario in via di completamento» è l'impegno dei senatori Pd. E concludono: «ribadiamo però quanto detto in premessa: evitiamo di parlare di decisioni già prese o pronte per essere prese ma evitiamo anche di dare per vinta una battaglia che siamo pronti ad affrontare se venisse messa in discussione la sede di Sassari».
Commenti
16/2/2018
Il nuovo Piano di Protezione civile amplia la potenzialità di intervento sul territorio. Nello scalo Tarantiello, i volontari della protezione civile, con il referente Alessandro Corrias, alla presenza dell’assessore Raimondo Cacciotto, hanno svolto una prova pratica per l’uso della idrovora carrellata ad alta capacità per interventi in caso di inondazioni e calamità
© 2000-2018 Mediatica sas