Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaManifestazioniUnderground Experiment con il collettivo al Figiurà
A.B. 21 agosto 2014
Domani sera, i giardini pubblici di Via Tavolara saranno teatro dell’appuntamento con lo staff di artisti e produttori artistici che da anni lavora alla creazione di una piattaforma editoriale innovativa
Underground Experiment con il collettivo al Figiurà


SASSARI - Venerdì 22 agosto, a partire dalle ore 19, nei giardini pubblici di Via Tavolara, a Sassari, il Festival di “Figiurà” ospiterà il collettivo “Underground Experiment”, lo staff di artisti e produttori artistici, che da anni lavora alla creazione di una piattaforma editoriale innovativa, in grado di rappresentare e stimolare fermenti culturali altrimenti esclusi dai media e dai canali ufficiali.

Dopo aver fondato la rivista indipendente “Underground X”, la redazione, ora evoluta in uno staff editor, sta lavorando alla produzione editoriale del romanzo d’esordio di Paolo Lubinu, “Jesù Cristu Ezzu”, la cui uscita è prevista per l’autunno. Con la promozione del libro, il team si propone come nuova realtà editoriale, aperta a scrittori ed artisti che cercano di superare la cultura dominante attraverso l’arte, e non di subirla con la scusa dell’arte. Il primo lavoro del “Progetto Mayhem” è il libro “Racconti Urbani”, di Paolo Lubinu, illustrato dai disegnatori del collettivo “Ux”, Francesco Porcu, Antonio Abù Oggiano e Jackson La Palma; con l’uscita di questo libro/promo lo staff si impegna a presentare l’autore al pubblico ed a raccogliere, attraverso una campagna promozionale innovativa, i fondi necessari per l’uscita del romanzo in autunno.

Durante la serata, sarà presentato il dodicesimo numero della rivista, il libro di Lubinu e, inoltre, sarà allestita una mostra delle illustrazioni (in gigantografia) presenti all’interno di Racconti Urbani, di Porcu, Antonio Oggiano e La Palma. All’incontro, interverranno la redazione di Underground X composta da Francesca Buffoni, Maria Giovanna I Cherchi, Paolo Lubinu e Marcella Muglia, i collaboratori della fanzine ed il collettivo dei disegnatori.
Commenti
17:06
Sabato, a Mamoiada, il navigatore ha ricevuto l´onorificenza dalle mani del sindaco del paese barbaricino Luciano Barone. «Alle cime ci sono abituato, vi posso prendere al lazzo», ha scherzato Mura, con la maschera dei Mamuthones e le corde degli Issohadore
16:31
In programma mercoledì mattina, nella Sala Mosaico del Museo della città, la conferenza stampa di presentazione dell´evento relativo a “Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020”
© 2000-2017 Mediatica sas